Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Montecatini ha fermato qualche giorno fa sull’A11 un camion per un controllo. Alla guida c’era un uomo di 54 anni, bolognese, come la ditta di trasporto proprietaria del camion.
Sembrava tutto a posto, ma gli agenti hanno voluto controllare anche l’impianto anti-inquinamento del mezzo, denominato AdBlue, un sistema per motori Diesel che serve a ridurne la potenza e a evitare delle emissioni nocive per l’ambiente e la salute.
I poliziotti si sono accorti, così, che era stata manomessa la centralina del dispositivo anti-inquinamento. Un filo risultava reciso e passante per una centralina falsa chiamata “AdBlue Emulator”. In pratica, sembrava che il dispositivo funzionasse a dovere quando in realtà era disattivato, trasmettendo il segnale di regolare funzionamento pure se era spento.
Tale espediente viene messo a punto da alcune ditte senza scrupolo con il solo scopo di risparmiare sui costi dell’additivo che si usa per ripulire le emissioni inquinanti, incuranti del costo, in termini di salute, per la collettività.
Alla fine del controllo, perciò, il camionista è stato sanzionato con oltre 400 euro di multa e gli è stata ritirata la carta del conducente. Il mezzo è stato sottoposto a fermo e non potrà circolare fino alla prescritta visita e prova da parte della Motorizzazione.