Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con il passaggio in zona arancione di tutta la Toscana, da domenica 6 dicembre, la Baita di Babbo Natale, già in programma alle Terme Tamerici di Montecatini Terme, apre le sue porte.
Sarà possibile visitare la mostra ludico - didattica, ormai divenuto un evento di richiamo nazionale, a partire dalla mattina alle 10. Il percorso all’interno del castello dello stabilimento termale sarà diviso in 13 stazioni tematiche: il paese del ghiaccio, la casa di Rudolf con tutte le renne, i laboratori, la fabbrica dei giocattoli, fino all’incontro con Babbo Natale che sarà “a distanza”, ma lo stesso un momento carico di emozioni per tutti i bambini.
Per garantire il giusto afflusso e deflusso e anche i distanziamenti ideali per proteggersi dal possibile contagio, è stato disposto un rigoroso piano di sicurezza che prevede l’obbligo di utilizzo di mascherina, l’accesso per singoli nuclei familiari in un percorso monodirezionale, la prenotazione obbligatoria della visita attraverso il sito ufficiale www.labaitadibabbonatale.it, oltre alla presenza, durante il percorso, di tutti i dispositivi di sicurezza e igienizzazione.
Il personale presente si occuperà della santificazione permanente di tutti gli ambienti. “Sappiamo che sarà un Natale diverso da sempre e particolare - afferma l’organizzatore Paolo Grossi - ma abbiamo deciso di aprire la Baita perché vogliamo offrire ai bambini la possibilità di vivere, in piena sicurezza, il momento magico del Natale. Siamo consapevoli che non è una scelta economicamente vantaggiosa, ma non ci piaceva spegnere questo piccolo sogno che avevamo già costruito in lunghe settimane di lavoro”.
Le date di apertura sono condizionate dalle misure che saranno attuate dal governo nel periodo natalizio. Per prenotare la visita è sufficiente visitare il sito www.labaitadibabbonatale.it, scegliere data e ora perché il percorso avrà un tempo di percorrenza massimo, in modo da gestire singolarmente i nuclei familiari.
“Da parte nostra ci mettiamo tutto l’impegno perché le famiglie e i bambini possano vivere un momento di spensieratezza in clima natalizio garantendo massima sicurezza e assistenza per qualsiasi informazione necessitino. Visto che quest’anno non ci si può spostare, aspettiamo anche tanti nostri concittadini di Montecatini”.