Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nicola Gentili, dell'associazione "L'officina delle arti", interviene per presentare un nuovo concorso a tema.
"8 dicembre 2020: pane e pace in piazza del Grano, inaugurazione de la via dei presepi. Così avrebbe avuto inizio la xv° edizione de la Citta’ nel presepe 2020 di Pescia, che avrebbe poi realizzato il 20 dicembre e il 6 gennaio il presepe vivente lungo fiume...e purtroppo invece siamo qui a scrivere di altro.
Il senso di responsabilità, nonostante qualche spazio di fattibilità forse lo avrebbero offerto le minori limitazioni “Covid” sotto Natale, ci ha da tempo ormai fatto rinunciare agli eventi in presenza, se non altro per non esporre i nostri volontari e i visitatori a rischi per la salute che oggi rappresenta il patrimonio più importante da preservare per tutti noi.
Al contempo non vogliamo interrompere, nella lunga attesa che ci porterà al prossimo Natale 2021, lo spirito di condivisione che abbiamo vissuto con le migliaia di visitatori delle scorse edizioni.
Il periodo natalizio, fin dalla prima edizione de la citta’ nel presepe, ha significato per noi, tra le altre cose, un forte desiderio di testimonianza, quello che con i nostri eventi abbiamo cercato di diffondere parlando, in maniera semplice ma speriamo significativa.
Temi come la speranza, la povertà, un pensiero per i più bisognosi della terra, per i perseguitati, il senso di rispetto verso la natura, il ruolo della donna, il tema della famiglia.
La famiglia: si, proprio da qui vuole ripartire quest’anno il messaggio che la nostra associazione intende riaffermare.
In un momento in cui questo virus ci costringe nelle nostre abitazioni per gran parte della giornata, vogliamo che questa possa diventare un’occasione per noi tutti, all’interno della nostra piccola comunità casalinga, per condividere un nuovo piacere di stare insieme, ritrovando la gioia, il divertimento, quella comunicazione che magari ci è mancata perché isolati nei nostri pensieri, pur stando fisicamente vicini.
È per questo motivo che abbiamo deciso di promuovere con grande entusiasmo, insieme alla nostra diocesi e il Comune, che ci hanno sempre supportato nel nostro cammino natalizio, l’iniziativa “E quindi uscimmo a riveder le stelle comete” il primo grande concorso a livello italiano organizzato da terre di presepi e dall’associazione nazionale Citta’ dei presepi di cui siamo soci fondatori.
Un concorso che ci permetterà attraverso le foto e i video delle nostre realizzazioni presepiali casalinghe di unire “idealmente” tutti coloro, e sono tanti, chevorranno condividere il piacere familiare di questa antica nostra tradizione italiana del Presepe in casa creando una più vasta “comunità virtuale italiana” dove confrontarsi e conoscersi,“...distanti fisicamente ma insieme spiritualmente...”, così come cita un pensiero ricorrente del nostro vescovo, Roberto Filippini, in questo periodo di Avvento.
E allora forza, partecipiamo davvero...Buon Natale!".