Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Collegio regionale maestri di sci della Toscana accoglie con favore la proposta di Stefano Scaramelli, vicepresidente del consiglio regionale, di prevedere delle risorse nel bilancio regionale toscano per sostenere i maestri di sci, rimasti esclusi dalle misure nazionali.
“Ringraziamo il vicepresidente Scaramelli per aver rivolto attenzione alle nostre istanze - commenta il presidente del Collegio regionale dei maestri di sci della Toscana, Giacomo Bisconti - e ci auguriamo che la proposta possa essere accolta con massima condivisione e tempi celeri da tutte le forze politiche del consiglio regionale. All’albo toscano dei maestri di sci appartengono 300 professionisti: 300 famiglie che hanno subito perdite importanti e che vedranno un mancato introito durante le festività natalizie, il cui volume di lavoro rappresenta almeno il 30% dell’attività stagionale. Si tratta di persone che per cui la professione di maestro costituisce il primo lavoro o una fonte importante di integrazione al reddito, a tutte le età. Questo vale soprattutto per i giovani, che hanno scelto questa professione per continuare a vivere e a lavorare in montagna. Un’opportunità per loro, ma anche per la collettività dato che una montagna vissuta e presidiata è una ricchezza per tutti. In più il maestro di sci, oltre che trasmettere competenze tecniche e cultura dello sport, è una figura che fa parte integrante della rete di ospitalità e accoglienza turistica, arricchendo l’offerta dei nostri territori".
“Dato che - conclude Bisconti - la categoria dei maestri di sci non può usufruire a livello nazionale di ristori per i danni subiti, una misura da parte del Consiglio regionale sarebbe un importantissimo segnale di vicinanza e di aiuto concreto, non solo alla categoria ma anche alle nostre montagne”.