Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Presidente Collegio maestri sci: “Bene proposta di prevedere risorse in bilancio regionale, forti danni al settore"

10/12/2020 - 22:28

Il Collegio regionale maestri di sci della Toscana accoglie con favore la proposta di Stefano Scaramelli, vicepresidente del consiglio regionale, di prevedere delle risorse nel bilancio regionale toscano per sostenere i maestri di sci, rimasti esclusi dalle misure nazionali.


“Ringraziamo il vicepresidente Scaramelli per aver rivolto attenzione alle nostre istanze - commenta il presidente del Collegio regionale dei maestri di sci della Toscana, Giacomo Bisconti -  e ci auguriamo che la proposta possa essere accolta con massima condivisione e tempi celeri da tutte le forze politiche del consiglio regionale. All’albo toscano dei maestri di sci appartengono 300 professionisti: 300 famiglie che hanno subito perdite importanti e che vedranno un mancato introito durante le festività natalizie, il cui volume di lavoro rappresenta almeno il 30% dell’attività stagionale. Si tratta di persone che per cui la professione di maestro costituisce il primo lavoro o una fonte importante di integrazione al reddito, a tutte le età. Questo vale soprattutto per i giovani, che hanno scelto questa professione per continuare a vivere e a lavorare in montagna. Un’opportunità per loro, ma anche per la collettività dato che una montagna vissuta e presidiata è una ricchezza per tutti. In più il maestro di sci, oltre che trasmettere competenze tecniche e cultura dello sport, è una figura che fa parte integrante della rete di ospitalità e accoglienza turistica, arricchendo l’offerta dei nostri territori".


“Dato che - conclude Bisconti - la categoria dei maestri di sci non può usufruire a livello nazionale di ristori per i danni subiti, una misura da parte del Consiglio regionale sarebbe un importantissimo segnale di vicinanza e di aiuto concreto, non solo alla categoria ma anche alle nostre montagne”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: