Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per i ristori ai maestri di sci, per ogni maestro è previsto un contributo di 800 euro. Sono una boccata d’ossigeno, ma insufficiente”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, segretario dell'ufficio di presidenza, presente stamani alla conferenza stampa in consiglio regionale.
“Un provvedimento che era stato previsto per ristorare la mancata attività del periodo natalizio pensando che, a gennaio, gli impianti potessero essere riaperti. Invece la montagna è rimasta tristemente chiusa e ormai la stagione invernale è terminata - sottolinea Petrucci - La montagna ha bisogno di un intervento organico e sostanzioso da parte del Governo, in primis, ma anche da parte della Regione Toscana. Continuerò a chiedere che per la montagna la Regione stanzi gli stessi 5 milioni dati a Fondazione Toscana Cultura e Maggio musicale, enti da proteggere e salvaguardare così come la montagna toscana. I 200mila euro per i maestri di sci devono essere solo un primo passo”.