Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Sono più di 12 anni che la Regione Toscana ha finanziato l’intervento con il quale si sarebbe dovuta ripristinare la funivia Doganaccia–Croce Arcana. Lo stanziamento risale, infatti, al giugno del 2008, nuovamente rifinanziato con il famoso protocollo neve del 2016 – ricordano Diego Petrucci, consigliere regionale ed ex sindaco di Abetone Cutigliano, e Andrea Tonarelli, capogruppo di maggioranza nel comune della Montagna e consigliere provinciale di Pistoia - Quest’ultima disposizione, tanto per dare l’idea, è la stessa linea di finanziamento per l’intervento sull’impianto de “Le Regine” e sulla slittovia. Ebbene, mentre l’amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano è stata in grado di spendere le risorse a disposizione, garantendo il funzionamento degli impianti de “Le Regine”, Selletta e Riva, la Provincia da oltre 12 anni non riesce a utilizzare le risorse disponibili, impoverendo la montagna e privandola di una infrastruttura fondamentale per tutta l’area della Doganaccia. Per fortuna – insistono Petrucci e Tonarelli – alla Doganaccia ci sono imprenditori che hanno investito e rischiato con risorse proprie come, per esempio, per la nuova seggiovia. I proclami e le promesse di questi anni non hanno avuto riscontro”.
“Voglio ringraziare Andrea Tonarelli – conclude il consigliere regionale Diego Petrucci – che, fin dal primo giorno di mandato da consigliere provinciale, ha seguito con attenzione anche il collegamento Doganaccia–Croce Arcana sollecitando la Provincia affinché mettesse mano ad una situazione ferma da troppo tempo”.
“La Doganaccia – chiosa Tonarelli - è una delle perle del nostro Appennino e merita attenzione da parte delle istituzioni, soprattutto quando ci sono tante risorse da spendere che, invece, restano bloccate per anni”.
Di seguito un altro intervento sul medesimo argomento.
"Siamo felici di aver appreso che finalmente il progetto Doganaccia - Croce Arcana sta andando in porto, riconoscendo l'impegno delle varie forze politiche scese in campo per la realizzazione della nuova funivia, che avrà una forte incidenza per il rilancio di tutta la montagna.