Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che deve arrendersi a Selargius in una partita in cui, a parte il break iniziale di 9-2, ha dovuto rincorrere costantemente le padroni di casa. I pochi allenamenti nelle gambe, dopo cinque settimane di inattività, hanno fatto la differenza soprattutto nel secondo e nell'ultimo quarto, quando le energie sono venute a mancare e la squadra non ha saputo piazzare il parziale decisivo per giocarsi la vittoria fino in fondo.
Un peccato perché dopo il primo tempo (40-26 per Selargius), un match che sembrava indirizzato verso un finale scontato è stato invece messo in discussione dalle ragazze di Andreoli che hanno saputo, alternando zona e press, rimontare fino al -5. Gli ultimi tiri si sono infranti però sul ferro e la vittoria è andata alle sarde, trascinate da Manzotti (24 punti con 5 triple per lei).
Al di là delle attenuanti, la gioia per essere tornati a disputare una partita di pallacanestro dopo tanti spostamenti è stata resa amara dalla mancata conquista dei due punti ma il fitto calendario delle prossime settimane, che prevede otto partite in un mese, offre la possibilità di rifarsi subito e dare una svolta al torneo.
Selargius: Granzotto 14, Manzotti 24, Cutrupi, Ceccarelli 8, El Habbab 6, Demetrio Blecic 8, Mura, Pinna 8, Pandori n.e., Loddo n.e., Melis n.e., Vargiu n.e. - All. Fioretto
Nico: Nerini, Botteghi 12, Ramo' 5, Gianolla 18, Zelnyte 15, Giglio Tos 5, Frustaci 2, Puccini, Modini, Mariani – All. Andreoli