Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Trasferta sfortunata in terra sarda per la Nico Basket, che viene sconfitta col punteggio di 62-56 dal San Salvatore Selargius, nel recupero della dodicesima giornata.
Coach Nieddu alla vigilia aveva chiesto una prestazione importante in difesa e così è stato per tutta la durata dell’incontro, equilibrato fin dalle battute finali e deciso dalla precisione al tiro da tre delle padrone di casa nell’ultima frazione di gioco. Nerini e compagne hanno però tenuto testa alle avversarie portandosi diverse volte anche avanti nel punteggio, nonostante un solo tiro libero tirato in quaranta minuti.
In doppia cifra sono andate Giangrasso (14 punti), Saric (11) e Bacchini (10) ma positive sono state pure le prove di Mattera (8 punti e 7 rimbalzi contro le forti Cutrupi e El Habbab) e Tintori (2 su 3 dalla lunga distanza).
Adesso un giorno di riposo per la Nico che già da venerdì dovrà pensare alla partita di Firenze, importante per dare continuità alla vittoria casalinga contro Civitanova Marche di sabato scorso.
Tabellini:
San Salvatore Selargius: Cutrupi 15, Rosellini 12, El Habbab 11, Mura 9, Pinna 7, Pandori, Ceccareli, Zitkova 8, Demetrio Blecic n.e., Vargiu n.e., Corongiu n.e., Valenti n.e. - All. Fioretto
Nico Basket: Nerini, Saric 11, Giangrasso 15, Bacchini 10, Tintori 6, Giglio Tos 2, Mattera 8, Farnesi 5, Cibeca, Modini A. n.e. - All. Nieddu