Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Approvata la convenzione per il “Cammino di S.Jacopo”

30/12/2020 - 16:25

E’ stata approvata all’unanimità in consiglio comunale la convenzione, che avrà durata triennale, fra diversi comuni, fra i quali Firenze, Pistoia e Lucca, per l’esercizio associato di funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità dell’itinerario turistico-devozionale denominato “Cammino di San Jacopo in Toscana” con le relative schede di dettaglio dei percorsi, compresa ovviamente anche quella che riguarda Pescia.

Un progetto importante e in continuo sviluppo, che permetterà di intercettare molti turisti interessati a questi itinerari che coniugano il turismo sostenibile con una forte connotazione spirituale e religiosa, sempre più ricercata dalle persone di ogni condizione sociale ed economica nel mondo.

“Da  tempo siamo impegnati nella valorizzazione di questo percorso - ha spiegato Guja Guidi, assessore alla cultura - perché ne apprezziamo i contenuti religiosi e turistici, un progetto di medio e lungo periodo che potrà decollare, vista anche la situazione internazionale, fra qualche tempo, ma le premesse ci sono tutte. Una opportunità che si collega a molti aspetti che abbiamo inserito nel nostro progetto integrato della cultura che rappresenterà il timone nei prossimi anni per la nostra città su queste tematiche”.

Le zone di Pescia interessate dall’attraversamento del Cammino di S.Jacopo in Toscana sono: la  mulattiera per Uzzano, porta Fiorentina, Duomo, ponte del Duomo, piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Andreotti, piazza Matteotti, via Sismondi, via della Fiaba, Collodi.

Il “Cammino di San Jacopo in Toscana” è un itinerario che si snoda per circa 110 chilometri da Firenze a Lucca, interessando un territorio di 17 comuni (Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Montemurlo, Montale, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano, Pescia, Capannori, Lucca) ricchi di cultura, tradizioni e paesaggi di estrema bellezza, e mette in collegamento la via Francigena a ovest con Firenze e tutti gli itinerari che da qui partono.

L’ideazione del progetto e dell’associazione comunità toscana “Il Pellegrino” di Firenze (associazione senza fini di lucro che riunisce alcune fra le maggiori competenze in ambito regionale in merito a itinerari storici e vie di pellegrinaggio). A tal proposito, l’associazione ha effettuato un rilievo complessivo e di dettaglio di tutto il percorso sul territorio toscano, predisponendo una scheda specifica per ogni amministrazione comunale interessata al fine di facilitare l’individuazione del tracciato di competenza. Si ricorda che il progetto – relativo all’'itinerario di pellegrinaggio denominato “Cammino di San Jacopo in Toscana” – si snoda sulla direttrice della antica Via Cassia, collega Firenze a Prato, Pistoia, Pescia e Lucca, e si sviluppa fino a Santiago di Compostela.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: