Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anno nuovo, vita (si spera davvero) nuova. La Cf Pistoiese 2016 vuole ripartire e farlo nel rispetto prima di ogni altra cosa della salute. Delle atlete e di tutti. Si progetta perciò di ricominciare l'attività con allenamenti mirati e specifici.
Nelle intenzioni del club la ripresa dovrebbe iniziare il 7 gennaio e proseguire il giorno successivo. Nella settimana seguente: tre sedute nei giorni 12, 14 e 15 a Bonelle 80. Ciò potrà accadere se sarà accolta la richiesta inviata all'amministrazione comunale, inerente l'attivazione delle procedure necessarie per l'uso dell'impianto.
Se tutto andrà liscio le atlete saranno preventivamente sottoposte ad esame sierologico. La preparazione dell'attività sarà graduale, con particolare attenzione ai carichi di lavoro, tenuto conto del lungo stop all'attività. Si prevede che alla ripartenza saranno presenti tutte le atlete, compreso il portiere Ilaria Italiano, ma non sarà purtroppo presente l'attaccante Matilde Pompignoli che come comunicato a suo tempo ha deciso di cessare l'attività agonistica. La società è seriamente intenzionata a dar fiducia al gruppo e quindi non provvedere a reintegri.
Va aggiunto che con ogni probabilità la squadra non parteciperà alla gara di recupero in Sardegna contro la Sassari Torres, prevista per il 17, ovvero in anticipo di una settimana rispetto alla ripresa ufficiale del campionato, stabilita per il 24. In questo senso il club prenderà contatti con la dirigenza sarda.
Ci sono, a tal proposito, due validi motivi, il più importante la salvaguardia della salute, poiché la recrudescenza della pandemia rende sconsigliabile affrontare così presto una lunga trasferta, la seconda è che per quella data non ci sono voli per l'isola. La preparazione proseguirà, in ogni caso, nei giorni 19, 21 e 22 con sedute dalle ore 18:00 alle 20, in vista dell'impegno casalingo di domenica 24 nel derby contro il Filecchio Fratres.
di Giancarlo Fioretti