Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“La neve che si è abbattuta sulla nostra montagna ha creato una situazione estremamente critica. È necessaria la massima attenzione e interventi rapidissimi”, il segretario provinciale del Partito Democratico Pier Luigi Galligani interviene in merito all’emergenza neve.
“Siamo grati - va avanti - ai tanti al lavoro da giorni senza sosta per ristabilire la normalità, ai volontari, alle donne e agli uomini di Anas e dei vigili del fuoco, alle associazioni di volontariato e della Protezione civile. Senza il loro sostegno la situazione sarebbe ancora più drammatica”.
“In questo contesto lascia senza parole - rileva Galligani - l’immobilismo e la chiusura dell’amministrazione comunale di Abetone Cutigliano, che lo scorso fine settimana ha rifiutato l’aiuto offerto dalla Regione Toscana. Lo ha dichiarato pubblicamente l’assessore regionale Monia Monni del Partito Democratico, spiegando di essere pronta a mobilitare la colonna della Protezione civile ma di aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Comune. La stessa situazione paradossale è stata denunciata anche dal circolo locale del Pd. Quella del sindaco reggente Barachini è una posizione semplicemente incredibile e di totale irresponsabilità".
“Non è il momento delle polemiche - conclude Galligani - ma a emergenza risolta saranno necessarie diverse spiegazioni da parte dei diretti interessati. Solo grazie alla richiesta di attivazione della provincia di Pistoia è stato possibile ricorrere alle risorse della Regione Toscana. Ringraziamo l’assessore regionale Monni che che ha inviato mezzi e rinforzi per fronteggiare la situazione e ieri era in montagna per un sopralluogo al quale il sindaco Barachini non si è neppure presentato. Uno sgarbo istituzionale gravissimo, oltre che un’occasione mancata per concordare gli strumenti e le modalità per il superamento delle criticità. Un grande grazie va ai nostri consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai per il lavoro congiunto che stanno portando avanti. I cittadini e le imprese della montagna meritano attenzione, rispetto e ascolto: basta con le perdite di tempo e le scelte improvvisate”.