Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Petrucci (Fratelli d'Italia): “Situazione molto complicata, restiamo in attesa di risposte dalla Regione”

6/1/2021 - 12:53

“Il neo assessore regionale alla Protezione civile Monni ha effettuato un sopralluogo ad Abetone-Cutigliano. La ringrazio per l’attenzione, ma mi auguro che, come nel caso del suo predecessore Fratoni per il nubifragio del 3 giugno (in montagna stiamo ancora aspettando i soldi che aveva promesso), non sia la consueta passerella da Tg” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

“La montagna è in affanno per colpa di regole fatte in città! Il disagio più grosso di questi giorni, con strade interrotte, elettricità e telefoni saltati, non è stata la neve, ma la caduta di piante dovuta al manto nevoso. Quelle piante dovevano essere tagliate, quelle a bordo strada e quelle a ridosso delle linee elettriche e della telefonia - attacca Petrucci - Ma un insieme di regole vetero-ambientaliste, di fatto, da anni blocca o rende estremamente complicata questa attività essenziale e questi sono i risultati. Le piante cadono ugualmente, da una parte non possono produrre reddito e dall’altra creano enormi disagi paralizzando interi paesi!”.

“Mi auguro che l’assessore Monni e il presidente Giani intervengano con immediatezza e non facciano come il predecessore Fratoni solo passerelle per i Tg. In montagna non si è visto un solo euro: né per il nubifragio del 3 e 4 giugno, né per la chiusura del Ponte dei Mandrini (tante promesse sbandierate in campagna elettorale con tanto di selfie sul ponte). La novella della somma urgenza e dell’utilizzo disinvolto ed imbarazzante di quello strumento, che sta raccontando il Pd, non è ammissibile! Come non è ammissibile dire che il Sindaco Barachini non ha voluto incontrare l’assessore Monni. L’assessore si è fermata al centro operativo comunale presente a Casotti di Cutigliano, il sindaco Barachini era impegnato in municipio ad Abetone. E’ bene chiarire che con tali condizioni da Abetone a Casotti di Cutigliano ci vuole circa un’ora di viaggio, tant’è che l’assessore Monni, con estrema disponibilità, ha tentato di raggiungere lei Abetone ma a causa della caduta delle piante lungo la statale 12 in due ore è riuscita ad arrivare soltanto a 4 km prima di Abetone non riuscendo neppure lei a raggiungere il passo! Sto presentando un’interrogazione in Regione per avere contezza degli interventi intrapresi e messi in atto per fare fronte a questa situazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: