Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Torna l'elettricità su tutto il territorio, Barachini: "Stiamo superando la situazione critica"

7/1/2021 - 19:12

Per quanto riguarda il territorio della provincia pistoiese, Enel conferma che, dopo la normalizzazione del servizio elettrico nella serata di ieri (durante la giornata, erano state coinvolte alcune centinaia di utenze), oggi per la caduta di altri alberi, che avevano accumulato neve in questi giorni, sono state danneggiate alcune linee a Cutigliano e gruppi molto circoscritti di utenze sulla sulla montagna di Pistoia, Marliana. Le utenze interessate non hanno superato le 200 unità (non tutte attive/residenti) e la situazione è di nuovo in fase di normalizzazione. Il ripristino definitivo avverrà entro la serata. E-Distribuzione mantiene attiva la task force per il monitoraggio della situazione. Costanti i contatti con la prefettura, le istituzioni e la Protezione Civile, che seguono anche il ripristino della viabilità.

 

Sono caduti oltre 3 metri di neve che hanno creato gravi difficoltà, non tanto per la neve in quanto tale, quanto per la caduta di migliaia di piante sia sulla rete stradale, sia sulla rete elettrica. In questo momento sul comune di Abetone Cutigliano sono presenti 250 persone tra operai comunali, Protezione Civile, associazioni di volontariato, ditte private attivate dall’amministrazione comunale e tutta la colonna mobile della Protezione Civile della Regione Toscana. Sono presenti inoltre 150 mezzi in azione i quali hanno consentito di liberare e rendere transitabili 100 chilometri di strade all’interno del comune. Tutto questo è coordinato dalla cabina di regia costituita dal sindaco Alessandro Barachini, dall’assessore Gabriele Bacci e dal responsabile comunale della Protezione Civile Luca Ceccarelli.

Attualmente non ci sono frazioni isolate grazie anche all’attivazione di 10 squadre di tagliatori che, con l’utilizzo di motoseghe, lavorano costantemente per liberare le strade. L’energia elettrica è stata ripristinata su tutto il territorio ad eccezione della frazione di Rivoreta dove sta però arrivando un generatore a gasolio che consentirà di riattivare la corrente. Attualmente permane il divieto di transito sulla strada statale 12 per arrivare ad Abetone e fino a nuova comunicazione non ci sarà la possibilità di raggiungere la località a causa della continua necessità di liberare le strade dalle piante che potrebbero cadere.

“Non posso che ringraziare tutte le aziende esterne che stanno lavorando per noi - dichiara il sindaco Alessandro Barachini - e ovviamente il lavoro eccezionale svolto dai nostri dipendenti addetti alla spalatura e dal personale dell’ufficio tecnico. Un ringraziamento particolare v all’Assessore Bacci e a tutti i consiglieri comunali. Apprezziamo inoltre l’attenzione verso il territorio dell’ex sindaco e attuale consigliere regionale Diego Petrucci che segue quasi di persona la situazione”.

“Per quanto riguarda le polemiche che sono state fatte in questi giorni - continua Barachini – mi astengo dal commentarle, dico solo una cosa: in questo momento io campagna elettorale non la sto facendo e mi dispiace molto che magari qualcuno stia iniziando a farla sfruttando in termini elettorali un’emergenza come questa. Francamente è abbastanza vergognoso”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: