Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Saldi al via per Befana. I consigli di Confesercenti e l'ottimismo degli operatori

5/1/2011 - 12:44

Domani (6 gennaio) prendono il via i saldi, una buona occasione per tutti i consumatori. Infatti 6 italiani su 10 sono pronti ad effettuare acquisti importanti. Questo lo scenario delle vendite di capi di abbigliamento e calzature secondo le stime del settore moda Fismo Confesercenti.
Dopo una settimana non brillante sotto Capodanno, ora arriva la prova di appello in una fase nella quale si sente ancora l'influsso della lunga crisi. Da un’indagine effettuata dalla nostra associazione a livello nazionale è stato rilevato che, dopo un novembre deludente, il mese di dicembre ha evidenziato una piccola ripresa e, solo in prossimità del Natale, l’interesse dei consumatori è stato decisamente migliore. Ora si prevede, per i saldi 2011, un andamento che, in linea con le vendite di Natale 2010, proseguirà e sarà in sensibile crescita, alimentando ottimismo nei commercianti.
Quasi il 40% dei consumatori è orientato a effettuare acquisti nei negozi tradizionalmente frequentati e si prospettano opportunità sicuramente interessanti. La crisi spinge infatti in alto lo sconto che nel corso degli ultimi anni si sta attestando su medie più elevate.
Il giorno della Befana, data di inizio dei saldi invernali, i consumatori devono contare sulla disponibilità dell’esercente sia per quanto riguarda il cambio merce sia per quanto riguarda le modalità di pagamento. Queste vendite riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, le merci offerte in saldo devono essere separate da quelle vendute a prezzo non scontato, devono avere indicato nel cartellino: il prezzo normale di vendita, la percentuale di sconto, il nuovo prezzo applicato a seguito dello sconto.
“Le vendite nel periodo dei saldi - dicono dal negozio Massetani - dovrebbero andare bene. La gente li aspetta, ma tutto sommato quest’anno non è andato malissimo neanche il Natale”. “Acquistare a saldo - confermano dal Barone Rosso - è ormai una tendenza consolidata. E poi è innegabile che le persone attendano i saldi anche perché ci sono sempre meno soldi a giro”. “Le aspettative sono positive - aggiunge Daniele Tonfoni, titolare di Fiacchini - e ormai non si può neanche più parlare di vendite di fine stagione. Gli ultimi capi, infatti, ci sono stati riforniti il 22 dicembre. Da qualche anno, poi, la gente concentra gli acquisti i primissimi giorni dei saldi, per poi aspettare un paio di settimane e, dopo aver verificato che non ci sono ulteriori ribassi nei prezzi, tornare nei negozi”.
Per i saldi la Confesercenti ormai da tempo ha stilato un codice deontologico chiamato “Saldo amico”, che può essere visionato sul sito dell’associazione www.confesercenti.pistoia.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: