Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il capogruppo di Italia Viva Edoardo Fanucci scrive al sindaco, alla giunta, al presidente del consiglio comunale sulla vicenda Uffizi alle Terme Excelsior, auspicando che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sia protagonista di un possibile rilancio.
"Tenuto conto di quanto appreso a mezzo stampa, riteniamo di ringraziare pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. In particolare ci permettiamo di menzionare il presidente Lorenzo Zogheri, il consigliere Claudio Del Rosso, il direttore degli Uffizi Schmidt e, ci sia consentito, anche il già presidente Luca Iozzelli.
Mentre c’è chi immagina di risolvere i problemi della città e delle sue terme con una vile speculazione edilizia (si parla di realizzare più di 1.000 nuovi appartamenti nelle zone urbane di maggior pregio), noi riteniamo, da sempre, che sia la cultura il veicolo fondante su cui poggiare il nuovo corso di Montecatini Terme.
Nel ricordare, solo a titolo esemplificativo:
la candidatura Unesco della città e delle sue terme;
la Palazzina Regia acquisita con fondi Cipe dal Comune per la realizzazione di un polo museale di eccellenza;
il Museo civico nelle sede del palazzo comunale (Moca);
La rassegna culturale ed espositiva, alla Terme Tamerici, dedicata alle opere degli Uffizi in città.
In coerenza con quanto sopra richiamato, riteniamo opportuno proporre e coinvolgere la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nella valorizzazione dello stabilimento Excelsior, anche tramite un suo intervento diretto finalizzato a una acquisizione o gestione diretta.
Grazie ai possibili contributi del Ministero dei Beni Culturali e agli incentivi previsti dalla legislazione vigente (bonus facciate ad esempio) l’intervento potrà trovare supporto e sostegno concreto in contributi pubblici di oggettivo interesse.
Dalle parole occorre passare ai fatti, pertanto, in occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, la proposta in oggetto".