Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fotovoltaico: nel 2010 effettuati 50 nuovi allacci alla rete Enel

5/1/2011 - 18:24

Il 2010 appena conclusosi ha fatto registrare un dato record di nuovi impianti fotovoltaici in Toscana: sono oltre 4.000 i nuovi impianti di privati, Enti o Pubbliche Amministrazioni che Enel ha allacciato alla rete elettrica sul territorio regionale. A Montecatini e nella Valdinievole sono 50 le connessioni per un totale di 1 MW, pari al consumo di oltre 500 famiglie. Anche in questo caso si tratta di un record.
Le centrali, che producono elettricità grazie al sole, vanno da una potenza installata minima di 1,5 kw ad un massimo di 6 MW. Per la maggior parte si tratta di impianti di taglia piccola e media dai 3 ai 20 kw, la cui quantità è pari all’87,5 % del totale delle attivazioni, ma non mancano impianti di taglia maggiore, da 1 MW o più, corrispondenti allo 0,5 % come numero di allacci ma al 32% quanto a potenza installata.
In totale, grazie all’energia proveniente dal sole e al lavoro svolto da Enel in fase di connessione, all’inizio del 2011 la Toscana si è arricchita di 68 MW di energie rinnovabili. Per quanto riguarda il fotovoltaico, quello del 2010 è il miglior risultato di sempre: un record che consente alla regione di compiere un salto in avanti nelle energie rinnovabili.
"Enel - ha detto Christian D’Adamo, Responsabile Vettoriamento di Enel Distribuzione Toscana e Umbria - opera per rispondere con efficienza alle richieste di allacci alla rete di impianti fotovoltaici, che nel 2010 sono state tantissime, e per sviluppare il progetto Smart Grids che creerà una rete elettrica non più fatta soltanto di linee, interruttori e trasformatori ma anche di elettronica, informatica e comunicazione. Un’evoluzione che vedrà affermarsi la figura dei Prosumers, clienti sempre più attivi non solo come consumatori ma anche nelle vesti di produttori che contribuiranno allo sviluppo delle rinnovabili e del mercato elettrico".

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2011 - 6:03

AUTORE:
Montcatinese che vorrebbe risparmiare energia.

Sarebbe gradito da parte di chi conosce le cifre ,informarci dell'operazione fotovoltaico co l'istallazione dei pannelli sopra il tetto condominiale.Nel nostro trattasi di 8 unità abitative che hanno 3 Kw.di potenza contrattuale per abitazione.Sò che esiste un qualche ufficio preposto nella zona di Monsummano Terme,ecco se queste cose fossero scritte sul sito si potrebbero leggerle tutti e confrontare in soldoni l'opportunità o meno dell'operazione(la necessità non si discute),se esistono rateizzazioni della spesa e da parte di chi ed inoltre in quanti anni ,il condominio in oggetto,riuscirà ad iniziare un qualche beneficio fianziario dovuto all'allacciamento Enel alla rete Regionale.Grazie Montecatinese che vorrebbe risparmiare energia e ,perchè no, euro.