Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sempre più smart, sostenibile e innovativa la rete elettrica della Valdinievole: domenica 23 ottobre e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nel centro storico di Pescia, nella zona compresa tra via XX Settembre, piazza Matteotti e aree limitrofe.
Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nella cabina che fornisce alimentazione elettrica al centro, dove installeranno anche sezionatori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento dell’impianto e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico all’intero centro storico. I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono) per ridurre i disagi per tutti gli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel Partner di via Libero Andreotti 23 per tutte le questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: domenica 23 ottobre, dalle ore 7:00 alle 14:30, Pescia, via Borgo Vittoria da 4 a 10, da 14 a 40, 5, da 11 a 19, 25, 35; piazza XX Settembre civ. 8, da 14 a 18, 22, da 5 a 9, 13, 21, sn (senza numero); via Andreotti civ. da 2 a 8, 1, 7, da 13 a 29; via Buonvicini civ. da 2 a 8, 12, da 1 a 11; via Torrione civ. da 2 a 6, da 1p a 5, sn; piazza Matteotti civ. da 2 a 6, 1, da 5 a 7; via Ricasoli civ. da 1 a 3, da 7 a 9, 13; via Rosellini civ. da 6 a 8, 12, 22, 5; via Santa Maria civ. 10, 1, da 5 a 7, 13; via Uliveti civ. da 1a a 3; via Acqua civ. 4, da 3 a 7; piazza Mercato civ. 10/12, 1; via Turini civ. 5, 9, 13; viale Garibaldi civ. 2; piazza Mazzini sn.