Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il pistoiese Eros Pandi, al secolo Eros Iozzelli, è tornato alla ribalta nelle vesti di autore: il conosciuto e apprezzato deejay radiofonico, ha pubblicato il pezzo “Miss U” con l’etichetta milanese Rnc Music. Una canzone ispirata dal proprio nonno, Arturo, scomparso alcuni anni fa.
“Per la prima volta mi sono concentrato sulla scrittura del testo e la melodia di un brano – racconta Eros, che collabora con diverse emittenti radiofoniche –: due cose che al momento sento moltissimo. Il motivo, prodotto da Gianfranco Cirillo, è uscito durante le festività (fotografia di Joe Jay di Radio Pistoia Web). Sono contento che abbia visto la luce proprio per questo Natale, il periodo più giusto per una composizione dedicata a una persona cara scomparsa. Spero che possa trasmettere emozioni e sensazioni positive a chi segue la mia musica, nella speranza di un imminente ritorno alla normalità.
Il brano è caratterizzato da un sound che riporta alle origini della house music; soprattutto il piano che caratterizza ‘Miss U’ è tipico dell’house di Chicago, sorta negli anni Ottanta. L’idea del pezzo l’ho avuta nell’estate del 2018, poi finalmente nel 2020 si è concretizzata. Tra l’altro, un grande artista toscano, Enrico Nigiotti, ha portato una bellissima canzone, da lui scritta per suo nonno, intitolata ‘Nonno Hollywood’ al Festival di Sanremo 2019. Non c’entra nulla con ‘Miss U’: apparteniamo a due mondi musicali differenti, ma la prima cosa che mi venne in mente quando l’ascoltai fu ‘caspita, che coincidenza! Un altro toscano ha avuto la mia stessa idea nel medesimo periodo’”.
Eros Pandi dj radiofonico ha incominciato ad appassionarsi alla musica e alla radiofonia all’età di 11 anni. Ha iniziato a lavorare alla radio in modo continuativo nel 2014 e dal 2016, con l’avvio della collaborazione con Gianfranco Cirillo, sono arrivate le prime produzioni discografiche con discreti riscontri, tra cui l’inclusione di suoi brani nella popolare compilation Hit Mania e il supporto agli stessi pezzi ricevuto da molte radio, tra cui M2o.
Adesso l’uscita di “Miss U”, che può essere ascoltata all’indirizzo https://m.youtube.com/watch?v=HZIqedszvIc&feature=youtu.be.