Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, torna il derby con San Giovanni Valdarno

22/1/2021 - 14:47

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
 
All’andata la squadra allenata da Franchini, in cui milita l’ex Serena Bona, ebbe la meglio dopo una partita tirata in cui però la Nico calò alla distanza e non riuscì a ripetere la buona prestazione con Patti. Dopo le difficoltà di inizio stagione e la lunga pausa a causa delle positività riscontrate nel team, le ragazze di Andreoli stanno però vivendo un momento magico e sono reduci da cinque vittorie consecutive (Livorno, Civitanova Marche, La Spezia e le due Cagliari) mentre San Giovanni Valdarno è incappata in un brutto stop a Brescia.
 
Nella gara di ottobre a far male a Nerini e compagne furono soprattutto Trehub, pivot croata alta 1,92 m., Missanelli e Miccio ma nel roster trovano posto anche altre giocatrici di valore come De Pasquale, letale tiratrice dalla lunga distanza, Nativi e Gregori.
 
Queste le parole di coach Andreoli: “Veniamo da un discreto momento, pur con le difficoltà dovute agli infortuni, ma sono convinto che sia importante guardare alla nostra crescita come squadra più che badare alle avversarie. Questa sarà una settimana molto impegnativa perché disputeremo tre gare contro tre ottime squadre come San Giovanni Valdarno, Firenze e Faenza. L’obiettivo è vincere ma soprattutto compiere altri passi in avanti ed arrivare il più pronte possibili, sia fisicamente che mentalmente, alla fase cruciale del campionato.”
 
E così aggiunge: “San Giovanni Valdarno è una squadra iper-competitiva, ha dieci giocatrici vere e due quintetti coperti in tutti i ruoli. Sta facendo bene come tutti si aspettavano e dovremo sfruttare le sue caratteristiche per metterla in difficoltà. Miccio, De Pasquale e Missanelli stanno tirando con ottime medie e quindi non sarà semplice limitarle ma nel roster ci sono anche due playmaker dalle qualità complementari come Nativi, più fisica e di corsa, e Togliani, più brava nel gestire e dare ritmo alle compagne. Inoltre Trehub, Olajide e Bona garantiscono un gioco interno importante e sono pericolose al rimbalzo offensivo.” 
 
La sana rivalità sussistente tra le due formazioni è alla base di incontri combattuti e spettacolari, quindi siamo certi che anche stavolta gli appassionati di pallacanestro femminile non rimarranno delusi.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: