Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno (54-67). Probabilmente l’emozione per l’esordio nei Playoff si è fatta sentire perché le polveri delle padrone di casa sono state bagnate per quasi tutto l’incontro e solo il press ha acceso una flebile speranza nel finale.
Nulla è perduto ma di sicuro non sarà facile vincere due gare di fila in trasferta. La squadra allenata da Andreoli però farà di tutto per pareggiare il conto sabato sera e poi giocarsi il passaggio del turno nella eventuale “bella” di mercoledì.
La partita era iniziata bene per Nerini e compagne che avevano infilato un parziale di 6-0 nel primo minuto. Dopo il time-out di coach Franchini, le ospiti hanno però piazzato un controparziale di 11-0. Da quel momento San Giovanni Valdarno ha preso il dominio della sfida e non è servito il ritorno nel finale delle rosanero. Da segnalare l’eccellente prova dell’olandese Slim (23 punti con 6/9 da tre) e la solidità di De Pasquale (10) e Missanelli (11) tra le avversarie. Nella Nico invece migliore in campo Frustaci con 22 punti e la solita energia.
Questi i parziali dei quarti: 16-25, 27-40, 39-58, 54-67
Gtg Nico Basket: Nerini 2, Ramò 15, Zelnyte 6, Frustaci 22, Perini 2, Giglio Tos 2, Tintori, Botteghi 5, Puccini, Modini A., Modini G., Mariani – All. Andreoli
Bruschi San Giovanni Valdarno: De Pasquale 10, Slim 23, Missanelli 11, Bona 6, Gregori 2, Nativi 2, Olajide 9, Cecili 4, Fabbri, Togliani n.e., Sasso n.e. - All. Franchini