Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A seguito delle novità previste dal Dpcm dello scorso fine settimana, anche la Galleria Civica Mo.C.A. riaprirà nei prossimi giorni, cogliendo l'opportunità di dare nuovamente un servizio alla cittadinanza dopo aver tenuto "virtualmente" aperto con una costante azione sui social nelle settimane passate.
E' stato deciso infatti, salvo diversa "colorazione" della Regione Toscana (si ricorda che in zona arancione le attività museali sono chiuse al pubblico), pur in assenza di flussi turistici e nell'impossibilità di aprire nei giorni di sabato e domenica negati dalla normativa nazionale, di riaprire da giovedi 28 gennaio ogni giovedi e venerdi fino al 21 febbraio incluso, data di chiusura della mostra "dalla Macchia a Modì".
L'orario di apertura quindi con decorrenza dalla prossima settimana sarà il seguente:
ogni Giovedì e Venerdì dalle 10-12 e dalle 15.30-18.30.
Ad accogliere i visitatori, le opere della collezione privata Carlo Pepi e delle Terme di Montecatini SPA che ripercorrono un periodo artistico importante che vede protagonista il movimento dei Macchiaioli con i suoi più rappresentativi esponenti – Fattori, Lega, Signorini tra gli altri – sino a Modigliani che giovanissimo guardò a Fattori con stima e affetto e che è presente in mostra con due disegni che insieme alla nostra “Donna avvolta in un volo d’uccelli”di Joan Miró chiudono la rassegna.
Per info e prenotazioni:
Mo.C.A. - Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com
Ufficio cultura - E-mail: cultura@mct.it