Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Menu Chiaro è la web-app sviluppata da Cirfood che consente ai suoi utenti di accedere giorno dopo giorno, via smartphone o Pc, a una descrizione chiara e dettagliata dei menu serviti nelle scuole dell’infanzia e primarie. Uno strumento che sarà disponibile anche per tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica del Comune e che garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni sui piatti serviti quotidianamente nei refettori.
I genitori, attraverso la we-app, possono quotidianamente controllare il menu che viene servito a scuola oltre che scoprire quello dei giorni successivi. Per ciascun piatto del menù è possibile visualizzare gli ingredienti, i valori nutrizionali con il dettaglio delle calorie e la presenza di eventuali allergeni.
La web-app Menu chiaro contiene anche due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è quella dedicata al calcolo dell’indice di massa corporea, dove inserendo i dati del proprio figlio, le famiglie potranno avere una prima stima sul suo stato di forma. La seconda è quella dedicata ai consigli di educazione alimentare, dove si possono trovare informazioni nutrizionali redatte in collaborazione con gli esperti di Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica.
Per tutti gli utenti del comune, Menu chiaro è raggiungibile al link https://www.menuchiaro.it/serravallepistoiese
"Come assessore all'istruzione voglio mettere a conoscenza i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica - afferma l'assessore Ilaria Gargini - di una realtà importante che può far chiarezza su ciò che i nostri bambini mangiano quotidianamente a pranzo a scuola. "Menu chiaro" la web-app creata da Cirfood, uno strumento che garantirà trasparenza e maggiore consapevolezza. E' un'applicazione utilizzabile da pc e da cellulare che mostra ogni giorno il menu servito a scuola, gli ingredienti e perfino i valori nutrizionali. Insomma, una bella novità che mette ancor più in contatto le famiglie e la mensa, realtà di fondamentale importanza"