Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Centrosinistra: "Il Comune è in dissesto e il sindaco pensa a rifare la giunta"

28/2/2012 - 19:11

Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia intervengono dopo il rimpasto di giunta.

"Le recenti dichiarazioni del Sindaco Marchi sono l'evidente dimostrazione della situazione di difficoltá che, col passare del tempo, non migliora ma semmai peggiora. Il valzer delle posizioni della giunta rappresenta bene la situazione: silurato in malo modo Franchini e retrocesso Baldaccini, tocca all'ex pdl ora leghista Franceschi la carica di vice sindaco e di assessore  all'ambiente, agricoltura e montagna lasciando libera la carica di presidente del consiglio comunale.

Dalle deboli giustificazione del sindaco non capiamo se si tratti di una vendetta post-congressuale, se si usi il rimpasto per riportare la calma in una giunta ormai in precario equilibrio o se ci siano state delle incompetenze sulle deleghe tolte.

Inoltre ci chiediamo le motivazioni dello scambio di deleghe tra sindaco ed assessore Mechelli in un momento così delicato sia per il settore dell'urbanistica (dovrà essere redatto il regolamento urbanistico) sia per il risanamento del bilancio comunale. Infatti, mentre il Comune si avvicina al dissesto, ormai sempre più certo dopo l'ennesimo fallimento delle aste pubbliche, la Marchi ritocca la giunta per accontentare la sua instabile maggioranza e quasi  si comporta come l'orchestra del titanic, che continua a suonare  mentre la nave affonda. Di quest'ultimo fatto il sindaco è consapevole tantè che, nel disperato tentativo di rimanere in sella, teorizza le larghe intese, e paga l'ennesima cambiale alla Lega Nord, che, dopo aver perso le amministrative del 2009  vince ora questa strana guerra.

Se il sindaco non è in grado di affrontare la situazione del Comune o sirende conto che la maggioranza che l'ha sostenuta non esiste piú, non si lanci in equilibrismi che ne mostrano la debolezza ma  ne prenda semplicemente atto. Il centrosinistra, da parte propria, non ritiene utile per Pescia dare alcun tipo di sostegno, diretto o indiretto, ad una amministrazione che si è rivelata palesemente inadeguata alle sfide che stiamo vivendo. Crediamo che Pescia si meriti molto di più".

Fonte: Pd, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra, Lista civica per il Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: