Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ in corso da qualche giorno un intervento sugli alberi pericolanti della città, programmato subito dopo gli eventi metereologici che hanno minato la stabilità di diverse piante, come fu rilevato immediatamente dal sindaco Oreste Giurlani che, insieme alla Protezione Civile, ha seguito quei momenti sul posto, prevalentemente nei mesi di novembre e dicembre.
In via Mentana, di fronte allo stadio comunale, la ditta incaricata di eseguire i lavori ha tolto due pini pericolanti a seguito delle citate e recenti ondate di maltempo. Nell’occasione sono stati sistemati altri alberi nelle vicinanze, mentre in via Giovanni XXIII sono state tagliate le chiome di due pini per le stesse motivazioni di sicurezza. Nei prossimi giorni questi due alberi saranno abbattuti definitivamente.
Molto più articolata l’altra serie di lavori nel parco di via Nieri. A seguito della richiesta dei cittadini e della programmazione fatta nell’ambito dei lavori pubblici dell’ente, sono partiti i lavoro di messa in sicurezza e riqualificazione dell’area, partendo appunto dalle alberature, da parte della stessa ditta che si è occupata delle altre piante citate in precedenza.
Dopo che, nelle scorse settimane, sono state potate le siepi che da tempo ostruivano anche la visuale all’interno della struttura verde, è cominciato in queste ore il lavoro sui fusti e sui rami. Da una prima valutazione, saranno circa 9 gli alberi che dovranno essere abbattuti, mentre la restante trentina di piante saranno sfrondate e potate ma resteranno al loro posto. Conclusi questi lavori “verdi” , verranno riqualificati i vialetti interni alla bella struttura con relativo abbattimento barriere architettoniche, la sistemazione di un nuovo arredo e una nuova illuminazione per concludersi con il posizionamento di nuovi giochi per i bambini.
“Da tempo avevamo pianificato con il sindaco Oreste Giurlani questa operazione di restyling funzionale del parco di via Nieri e, mettendo insieme diverse esigenze per ottimizzare lavori e risorse, siamo partiti con un intervento risolutivo che permetterà ai pesciatini e non solo a loro di godere i benefici di un’area a verde attrezzata molto elegante e posizionata in modo ottimale per essere lontana dai pericoli della viabilità ordinaria - dice l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi, che ha fatto un sopralluogo al parco per controllare lo svolgimento dei lavori -. Per quanto riguarda gli alberi, quelli che verranno abbattuti lo saranno a causa della loro pericolosità ma è nostra intenzione procedere con una piantumazione, magari in luoghi vicini e non a ridosso delle strade per evitare che le radici possano compromettere, come succede spesso, la sede stradale”.