Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ampia adesione di titolari e dipendenti d'albergo per iniziativa organizzata da Assohotel

28/1/2021 - 14:37

MONTECATINI - Titolari e dipendenti degli alberghi in “divisa d’ordinanza” schierati all’esterno dalle proprie strutture. Ma in segno di solidarietà ci saranno anche alcuni ristoratori e commercianti a testimoniare il difficile momento. L’iniziativa “#iononpossoaprire” organizzata da Assohotel Confesercenti andrà in scena sabato alle ore 17, con conferenza stampa finale alle 17,30 all’hotel Ercolini & Savi, dove il presidente dell’associazione Fabio Cenni leggerà un documento con le richieste dirette a Comune, Regione e Stato.
 
Quindi non saranno solo gli albergatori a manifestare il proprio dissenso verso la situazione che stanno vivendo da tempo. E sarà un’iniziativa che si svilupperà in diverse strade (non solo del centro) e che sarà aperta a tutta la categoria, come testimonia l’adesione già pervenuta anche da parte di alberghi aderenti ad altre associazioni esterne al gruppo Confesercenti.
 
«Crediamo – dice Fabio Cenni - che sia arrivato il momento di far valere le nostre richieste e i nostri diritti. Dobbiamo metterci la faccia tutti insieme e dimostrare che siamo presenti e numerosi.Non abbiamo scelto la strada di una iniziativa di protesta che potesse avere come conseguenza una multa, perché sappiamo che non sono i tempi giusti e rischieremmo di passare dalla ragione al torto, spostando l’attenzione su una protesta mal riuscita anziché sulle nostre istanze».
 
E a proposito di queste ultime, Assohotel chiede al Comune aiuti concreti. «L’amministrazione ha dichiarato di aver ottenuto ristori per spese correnti e imposta di soggiorno per un totale di 5 milioni di euro. E’ arrivato il momento di dare contributi alle aziende, a cominciare dalla Tari». Alla Regione l’associazione dice poi che «gli alberghi sono rimasti fuori dall’ultimo contributo destinato solo ad ambulanti e ristoranti. Di fatto, con i limiti imposti alla circolazione tra regioni, siamo obbligati anche noi alla chiusura, quindi chiediamo attenzione e aiuti». E al governo centrale si sottolinea che «comuni come Montecatini sono rimasti fuori dai contributi a fondo perduto destinati solo a particolari realtà (centri storici o località con santuari). Siamo a tutti gli effetti un comune turistico e dobbiamo perciò essere riconosciuto tale anche con contributi per le aziende. Inoltre, chiediamo una decontribuzione per chi rinuncia alla cig e ricomincia da subito a dare uno stipendio regolare e certo ai propri dipendenti, invece di una cassa integrazione misera e in perenne ritardo».


L’iniziativa #iononpossoaprire, come detto, avrà luogo sabato. Tutti gli alberghi che aderiranno dovranno accendere le luci e gli albergatori, insieme ai dipendenti (in divisa), si posizioneranno davanti alla propria struttura. In sottofondo, da Montecatini Alto, si potrà ascoltare, grazie alla collaborazione di Paolo Grossi (in arte Dottor Sax), il “Silenzio militare” a sottolineare il drammatico periodo che stiamo affrontando. A ogni albergo che aderirà verrà consegnato un faretto blu per illuminare la facciata. L’associazione chiede che anche i commercianti, alle 17, partecipino al flash mob uscendo fuori dalla propria attività.
 
Alla manifestazione saranno presenti anche il presidente regionale (nonché vicepresidente nazionale) di Confesercenti Nico Gronchi, il sindaco Luca Baroncinie l’assessore al turismo Federica Pinochi.


«E’ arrivato – conclude Cenni - il momento di avere quelle risposte che non abbiamo ancora ricevuto. Di fatto siamo stati costretti alla chiusura, ma i ristori sono stati pochi e le amministrazioni devono venirci incontro e aiutare l’industria trainante della città».
 
Di seguito un elenco provvisorio degli alberghi che hanno aderito all’iniziativa (nel caso di diversi hotel appartenenti a un unico gruppo titolari e dipendenti si troveranno tutti davanti a un solo albergo):
Ambrogini (via delle Saline)
Grand Hotel & La Pace (via della Torretta)
Conchiglia (via delle Saline)
Ercolini & Savi (via San Martino)
Biondi (viale 4 Novembre)
Boston (viale Bicchierai)
Da Vinci (viale Bicchierai)
Brasile (viale Bicchierai)
Brennero (viale Bicchierai)
Impero (viale Bicchierai)
Panoramic (viale Bustichini)
Michelangelo (viale Fedeli)
Croce di Malta (viale 4 Novembre)
Tamerici & Principe (viale 4 Novembre)
Manzoni (viale Manzoni)
Ariston (viale Manzoni)
Florida (via Michelangelo)
Tettuccio (viale Verdi)
Aquila d’oro (viale 4 Novembre)
Adua (viale Manzoni)
Columbia (corso Roma)
Nuovo Savi (corso Matteotti)
Inoltre aderiranno tutte le strutture del gruppo “Rp” Puccinelli: Villa delle Rose (a Pescia, dove si concentreranno tutti i dipendenti), Santa Barbara, Lago Verde, Fattoria Settepassi e Country Club.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: