Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Liquidazione Coad, Pd: "Dismissione senza che consiglio e città abbiano elementi per giudicarne la congruità"

29/1/2021 - 10:30

La segreteria Pd interviene sulla liquidazione del Coad.

 

"L'amministrazione comunale, nel rispondere ai rilievi della cdc, ha prima manifestato l'intenzione di dismettere le quote societarie acquisite in Acque spa e successivamente deliberato la liquidazione del Coad.

 

Ciò riporta all'attenzione proprio la questione Coad, un ente di cui sappiamo solo essere oggetto di un’infinita liquidazione anche perché, da tempo immemorabile l'amministrazione manca di informare il consiglio comunale in materia. Il Coad aveva la proprietà del depuratore industriale di Veneri che raccoglie i reflui idrici delle cartiere poste lungo il Pescia minore.

 

In questo scenario nebuloso, si decide, a quanto pare, di alienare le quote senza che il consiglio e la città abbiano elementi solidi per giudicare la congruità della dismissione di questi importanti asset. Intendiamo portare in consiglio un’interrogazione affinché la maggioranza fornisca maggior documentazione a sostegno della bontà della procedura.

 

A questo punto è di evidente interesse pubblico conoscere:
- il contratto di compravendita del 1990 con cui i Comuni di Pescia e Villa Basilica hanno acquistato le quote del Torrente Pescia;
- il contratto fra il Torrente e i Comuni per il pagamento degli oneri;
- quale sia il patrimonio attuale del Coad, cosa che dovrebbe essere illustrato pubblicamente dai liquidatori visto che non risultano comunicazioni in tal senso rivolte al consiglio comunale;
- se la partecipazione azionaria in Acque sia di proprietà del Coad o del Comune e nel primo caso, essendo un consorzio, metà del ricavato andrebbe al Comune di Villa;
- quale metodo intendano adottare i liquidatori per la dismissione dell'impianto di depurazione di Veneri, se asta pubblica o trattativa privata ad esempio. Quali entrate ha garantito l'appalto infinito della gestione al torrente Pescia;
- e ancora, se la liquidazione del Coad è l'alienazione della partecipazione azionaria, determina la decadenza del patto che garantiva un posto nel CdA di Acque;
- se la posizione del Comune di Villa Basilica, contemporaneamente socio del Coad e del Torrente Pescia, non provochi un evidente conflitto di interessi, con conseguente incompatibilità nell'assunzione di scelte amministrative/operative.

 

Queste sono preoccupazioni fondate, e sarà cura del Pd farle giungere in consiglio, affinché ognuno, una volta debitamente informato, si assuma consapevolmente le proprie responsabilità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: