Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Democratica chiede lumi su stato di avanzamento della liquidazione del Coad

22/7/2011 - 10:19

Giovanna Papini, del gruppo consiliare Pescia Democratica, invia questa interogazione al sindaco con al'oggetto la liquidazione del Coad.

 

"In riferimento alla liquidazione del Coad, in essere ormai da oltre cinque anni, si richiede di conoscere lo stato di avanzamento della medesima sulla base della relazione annuale che gli amministratori non avranno senz'altro mancato di trasmettere all'amministrazione.
Nell'occasione, considerato che la liquidazione si protrae solo a causa di alcune cause di modesta rilevanza economica tutt'ora pendenti presso il Tribunale di Pistoia, si richiede di acquisire un puntuale e completo preconsuntivo di liquidazione.
A questo proposito si richiede in particolare di conoscere qual'è il valore di realizzo che i liquidatori hanno assegnato all' impianto di incenerimento, presente in bilancio per un valore di 4.305.414,03 euro, e se i medesimi si siano adoperati per una collocazione dell'impianto stesso sul mercato e con quale esito.
Qualora l'esperimento di tali tentativi sia risultato infruttuoso, come temiamo, si richiede se sia stata fatta una valutazione dei costi di dismissione e se i medesimi verranno riportati nel bilancio di liquidazione oppure dovranno far carico ai Comuni di Pescia e di Villa Basilica.
In questo contesto si richiede di conoscere le motivazioni per le quali una parte dell'attivo di liquidazione (Euro 800.000 ) sia stato erogato pro-quota ai Comuni di Pescia e Villa Basilica e perchè i medesimi, almeno per quanto si riferisce a Pescia, non abbiano utilizzato tale importo a parziale estinzione dei mutui pregressi Coad in carico ai Comuni medesimi, nonostante non sia ancora stato perfezionato l'accollo, per un valore residuo al 1° luglio 2011 di complessivi Euro 970.129,25 ed inoltre se, la mancata utilizzazione per l'estinzione parziale abbia comportato un danno erariale per il Comune per i maggiori interessi che il medesimo ha dovuto sopportare.
Per quanto si riferisce infine al servizio pubblico di depurazione si richiede di conoscere seall'indicazione politico-amministrativa, di definire velocemente un bando di gara europeo per affidare la conduzione dell'impianto di depurazione di Veneri in un'ottica di riqualificazione strutturale degli impianti e di innovazione gestionale, assunta contestualmente all'apertura dellaliquidazione e dopo la risoluzione del contenzioso con il Torrente di Pescia spa, sia mai stato dato seguito alla gara europea ed eventualmente quali siano state le motivazioni del mancato adempimento.
A questo proposito ed in considerazione della prossima scadenza della convenzione per il servizio pubblico di depurazione, si richiede all'amministrazione di valutare l'opportunità e la convenienza anche economica di modificare gli attuali assetti organizzativi del servizio alla luce del recente risultato dei referendum sui servizi pubblici.

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: