Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.
Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Da ormai un anno stiamo affrontando una delle prove più dure degli ultimi decenni. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha cambiato le nostre vite, la nostra società, l’economia di tutti i Paesi a livello globale ma in un simile contesto ci sono dei settori economici che continuano a mostrare incredibili segnali di crescita. Mentre il mondo dei videogame, sia con giochi di ruolo, che a tema sportivo che di avventura genera un indotto a livello mondiale che supera le centinaia di miliardi di euro ogni anno, il gioco d'azzardo solo in Italia muove circa 70 miliardi di euro annui.
Che si tratti di poker, blackjack, slot di ultima generazione o la più classica delle roulette, il gioco d'azzardo continua ad attirare clienti e sono sempre di più i siti come quello di Casinos.it che puntano a guidare gli utenti nell'esperienza di intrattenimento, comparando le offerte delle varie agenzie di betting e suggerendo alla clientela quali tattiche di gioco utilizzare. Cambiando argomento, parleremo anche dell'e-commerce, che fa che registrare dei numeri record di accessi, sia con grandi aziende come Amazon che con aziende più piccole a conduzione familiare.
È a partire dalla fine degli anni ’80 che i videogiochi riscuotono un enorme successo di pubblico. Con l’avvento della digitalizzazione, tuttavia, un fenomeno di nicchia è diventato un fenomeno globale e ciò è accaduto principalmente perché è stato abbandonato il concetto di console tradizionale, fisica, ingombrante e ha preso sempre più piede l’idea di una console “smart”, portatile e tascabile e nel momento in cui i giochi sono sbarcati sui nuovi smartphone sempre più potenti, il mondo dei videogame è diventato accessibile a ogni fascia della popolazione. Partendo dai più piccoli sino ad arrivare ai più grandi, quasi ogni giorno solo in Italia milioni di persone trascorrono parte del proprio tempo giocando ai videogiochi. Allo stesso modo, negli ultimi anni è stata registrata una crescita esponenziale dei casinò online, portali che danno la possibilità agli utenti di giocare a quasi i tutti i giochi a disposizione nelle sale da gioco terrestri, con la comodità di farlo quando vogliono e dove vogliono. Come è di facile percezione, si tratta di una rivoluzione epocale e la sensazione è che siamo solo all’inizio di una nuova era.
Un altro settore che è in crescita esponenziale è quello dell’e-commerce, ovvero della vendita di beni e servizi a mezzo internet. I tempi in cui l’e-commerce riguardava principalmente colossi come Amazon e Zalando sono ormai lontani e sulla scia di quanto fatto dalla società statunitense e da quella tedesca sempre più imprese nostrane, grandi e piccole, hanno deciso di dotarsi di un proprio canale di vendita online. A beneficiarne sono sia gli stessi produttori che così hanno modo di farsi conoscere in ogni parte del globo, riuscendo a vendere anche a prezzi più alti rispetto al passato, sia gli stessi consumatori che ora possono comunicare direttamente e senza intermediari con il produttore. Sta così nascendo un nuovo modo di pensare il commercio, sempre più slegato dal concetto di grande distribuzione e sempre più legato al territorio. I consumatori, anche grazie a internet, sono più consapevoli e vogliono sapere cosa stanno acquistando e da chi stanno acquistando, andando a rivoluzionare un settore che sembrava ormai destinato a equilibri consolidati.
Come abbiamo avuto modo di vedere il futuro risiede nella tecnologia e nel digitale ed è sempre più forte la sensazione che nei prossimi anni tale tendenza verrà confermata ulteriormente.