Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo la sconfitta di Faenza, resa più pesante dall’infortunio patito da Carlotta Gianolla, al Pala Pertini arriva un’altra formazione quotata, che sta esprimendo un’ottima pallacanestro e ambisce a recitare un ruolo da protagonista nei playoff. Per affrontare Umbertide, le ragazze di Andreoli dovranno ripetere le prestazioni dell’ultimo mese e risultare il più concrete possibili, come sottolinea lo stesso coach:
“L’assenza di Gianolla ci costringerà a cambiare modo di giocare. Dopo un ciclo di partite come quello che abbiamo appena affrontato è chiaro che ogni gara avrà un valore fondamentale perché ci si avvicina alla fine del torneo. Tutti i risultati in questo periodo assumono un peso specifico diverso e ognuna delle nostre giocatrici dovrà compiere un piccolo sacrificio e non pensare al proprio ruolo, ma a cosa sia più giusto fare per aiutare la squadra e rimanere competitivi ad alto livello. Speriamo di potere recuperare Botteghi e Puccini per ampliare le rotazioni.”
Umbertide è seconda in classifica con 24 punti e può contare su giocatrici di assoluto valore come il playmaker Federica Pompei, la guardia Flavia De Cassan ed il centro polacco Aneta Helena Kotnis.
Così aggiunge Andreoli: “Anche loro hanno perso una giocatrice importante come Giudice. Quello che più mi ha colpito delle nostre avversarie è la continuità di Pompei, De Cassan e Baldi. Credo che questa sia la loro forza. Kotnis è una giocatrice di talento ma finora è stata discontinua per problemi di falli. Nel complesso Staccini ha fatto un eccellente lavoro e quindi dovremo essere brave a combattere la loro energia e trovare risorse per competere".
L’appuntamento è per sabato 6 febbraio, con palla a due alle ore 21.