Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Niente da fare ad Umbertide per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta col punteggio di 90-69, dopo una partita in cui è emerso il divario attualmente sussistente tra le due squadre in termini di condizione fisica.
Coach Nieddu alla vigilia aveva sottolineato quanto la squadra avesse ancora bisogno di allenamenti e partite per ritrovare lo stato di salute che aveva prima delle gare rinviate, a causa di positività all’interno del gruppo, ed in terra umbra la benzina è finita troppo presto, impedendo a Nerini e compagne di competere sui quattro quarti.
La Nico ha comunque lottato e si sono visti segnali incoraggianti soprattutto nel primo tempo, durante il quale ha tenuto testa alle padrone di casa. Le due compagini sono andate all’intervallo sul punteggio di 44-41, ma fin dalle prime battute della terza frazione Umbertide ha costruito il break decisivo, portando quattro giocatrici in doppia cifra. Ottima la prestazione di Mattera, top scorer delle sue con 17 punti.
Il prossimo turno vedrà le rosanero impegnate sul difficile campo di La Spezia, squadra che all’andate riuscì ad espugnare il Pala Pertini.
Questi i parziali: 25-22, 19-19, 21-10, 25-18
Tabellini:
Pall. Umbertide – Pompei 3, Olajide 10, Giudice 7, Kotnis 8, Cabrini 11, Stroscio 9, Moriconi 18, Paolocci 6, Baldi 10, Cassetta 8 – All. Staccini
GTG Nico Basket – Nerini 1, Bacchini 7, Giglio Tos 14, Mattera 17, Sarci 10, Tintori 9, Farnesi 2, Giangrasso 7, Cibeca 2, Modini A. – All. Nieddu