Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Niente da fare ad Umbertide per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta col punteggio di 90-69, dopo una partita in cui è emerso il divario attualmente sussistente tra le due squadre in termini di condizione fisica.
Coach Nieddu alla vigilia aveva sottolineato quanto la squadra avesse ancora bisogno di allenamenti e partite per ritrovare lo stato di salute che aveva prima delle gare rinviate, a causa di positività all’interno del gruppo, ed in terra umbra la benzina è finita troppo presto, impedendo a Nerini e compagne di competere sui quattro quarti.
La Nico ha comunque lottato e si sono visti segnali incoraggianti soprattutto nel primo tempo, durante il quale ha tenuto testa alle padrone di casa. Le due compagini sono andate all’intervallo sul punteggio di 44-41, ma fin dalle prime battute della terza frazione Umbertide ha costruito il break decisivo, portando quattro giocatrici in doppia cifra. Ottima la prestazione di Mattera, top scorer delle sue con 17 punti.
Il prossimo turno vedrà le rosanero impegnate sul difficile campo di La Spezia, squadra che all’andate riuscì ad espugnare il Pala Pertini.
Questi i parziali: 25-22, 19-19, 21-10, 25-18
Tabellini:
Pall. Umbertide – Pompei 3, Olajide 10, Giudice 7, Kotnis 8, Cabrini 11, Stroscio 9, Moriconi 18, Paolocci 6, Baldi 10, Cassetta 8 – All. Staccini
GTG Nico Basket – Nerini 1, Bacchini 7, Giglio Tos 14, Mattera 17, Sarci 10, Tintori 9, Farnesi 2, Giangrasso 7, Cibeca 2, Modini A. – All. Nieddu