Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La partita non era certo delle più facili, vuoi per l’avversario di assoluto valore e vuoi per l’infortunio di Gianolla. Nerini e compagne non si sono però disunite ed al contrario, grazie ad una prestazione collettiva di altissimo livello, sono riuscite ad avere la meglio contro una squadra ben costruita che non ha mollato fino alla fine.
Il primo tempo, terminato sul 37-36, è stato sostanzialmente equilibrato con Ramò (top scorer dell’incontro con 26 punti) e Giglio Tos ispirate per le padrone di casa e Stroscio (14 punti e 8 rimbalzi) e De Cassan (18+8) in grande spolvero per le ospiti. Nel terzo quarto Frustaci (11) spezzava l’equilibrio con una tripla spettacolare e le rosanero tentavano la fuga. Sul 63-55 la gara sembrava prendere la piega giusta ma il ritorno di Umbertide, con una bomba a testa di Pompei e Paolocci fino allora annullate dalla difesa di Andreoli, era veemente. Sul + 2 la tensione era palpabile però prima Zelnyte (16+12), poi ancora Ramò ed infine Perini (15+12) mettevano la parola fine ad una gara molto intensa. Importante il ritorno di Botteghi e Puccini che mancavano da diverso tempo.
Al fischio finale (73-63) tutti ad abbracciare Gianolla in stampelle, con la consapevolezza che la GTG Nico Basket ha conquistato una vittoria determinante in ottica playoff. Vincere a Brescia, capoclassifica e rivelazione del torneo, non sarà semplice ma giocando insieme e difendendo come stasera si puo' sognare l’impresa.
GTG Nico Basket: Nerini, Ramò 26, Frustaci 11, Zelnyte 16, Botteghi 5, Giglio Tos, Puccini, Mariani n.e., Tesi n.e., Modini A. n.e., Modini G. n.e. - All. Andreoli
La Bottega del Tartufo Umbertide – Pompei 3, Kotnis 9, Stroscio 14, Paolocci 5, De Cassan 18, Baldi 8, Dell’Olio, Moriconi 5, Gambelunghe, Bartolini n.e., Mastroianni n.e., Cassetta n.e. - All. Staccini