Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La partita non era certo delle più facili, vuoi per l’avversario di assoluto valore e vuoi per l’infortunio di Gianolla. Nerini e compagne non si sono però disunite ed al contrario, grazie ad una prestazione collettiva di altissimo livello, sono riuscite ad avere la meglio contro una squadra ben costruita che non ha mollato fino alla fine.
Il primo tempo, terminato sul 37-36, è stato sostanzialmente equilibrato con Ramò (top scorer dell’incontro con 26 punti) e Giglio Tos ispirate per le padrone di casa e Stroscio (14 punti e 8 rimbalzi) e De Cassan (18+8) in grande spolvero per le ospiti. Nel terzo quarto Frustaci (11) spezzava l’equilibrio con una tripla spettacolare e le rosanero tentavano la fuga. Sul 63-55 la gara sembrava prendere la piega giusta ma il ritorno di Umbertide, con una bomba a testa di Pompei e Paolocci fino allora annullate dalla difesa di Andreoli, era veemente. Sul + 2 la tensione era palpabile però prima Zelnyte (16+12), poi ancora Ramò ed infine Perini (15+12) mettevano la parola fine ad una gara molto intensa. Importante il ritorno di Botteghi e Puccini che mancavano da diverso tempo.
Al fischio finale (73-63) tutti ad abbracciare Gianolla in stampelle, con la consapevolezza che la GTG Nico Basket ha conquistato una vittoria determinante in ottica playoff. Vincere a Brescia, capoclassifica e rivelazione del torneo, non sarà semplice ma giocando insieme e difendendo come stasera si puo' sognare l’impresa.
GTG Nico Basket: Nerini, Ramò 26, Frustaci 11, Zelnyte 16, Botteghi 5, Giglio Tos, Puccini, Mariani n.e., Tesi n.e., Modini A. n.e., Modini G. n.e. - All. Andreoli
La Bottega del Tartufo Umbertide – Pompei 3, Kotnis 9, Stroscio 14, Paolocci 5, De Cassan 18, Baldi 8, Dell’Olio, Moriconi 5, Gambelunghe, Bartolini n.e., Mastroianni n.e., Cassetta n.e. - All. Staccini