La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nella mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Montecatini Terme, hanno dato esecuzione a una ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di sorveglianza di Ancona nei confronti di C.G. classe 1981, siciliano, residente in Montecatini Terme. Il provvedimento nasce da una pregressa condanna per un concorso in un furto aggravato commesso nel settembre del 2016 in Ancona. Dopo la formalizzazione degli atti nel comando di via Tripoli, l’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio ove dovrà scontare una pena di anni 1, mesi 3 e giorni 29.
Nelle stesse ore, il comando stazione di Monsummano Terme, ha tratto in arresto A.Y. marocchino, classe 1978, residente in Monsummano Terme, già sottoposto agli arresti domiciliari per altro reato. Il provvedimento, emesso pochi giorni fa dall’autorità giudiziaria di Pistoia, lo ha condannato a dover scontare in carcere una pena di mesi 6 di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per porto ingiustificato di armi. Il fatto venne commesso dall’uomo il 3.9.2014, in Buggiano, allorquando venne trovato in possesso di un’arma da taglio dai carabinieri della locale stazione durante un controllo. Lo stesso, conclusa la compilazione degli atti presso il comando di via Nassirya, è stato tradotto presso la casa circondariale di Prato.
Inoltre, nel pomeriggio appena trascorso, sempre i carabinieri della stazione di Montecatini Terme, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di P.A., campano, classe 1970, residente in Montecatini Terme. Il provvedimento è stato disposto dal giudice del Tribunale di Lucca dopo aver ricevuto le segnalazioni dei carabinieri sulle reiterate violazioni alle prescrizioni della precedente misura cautelare cui l’uomo era sottoposto (divieto di avvicinamento alla ex moglie dimorante in lucchesia per una serie di maltrattamenti). Terminate le formalità di rito dunque, lo stesso veniva tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto alla misura in argomento.