Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto il minorenne nei confronti del quale sabato i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, disposta dal gip del Tribunale dei minorenni di Firenze su richiesta di quella Procura.
Il giovane, infatti, indagato per minaccia, lesioni, tentata estorsione, estorsione, atti persecutori, furto aggravato, violenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale (tutti reati reiterati più volte e nei confronti di più persone e da cui deriva la misura cautelare) ha anche partecipato attivamente agli episodi che ultimamente hanno provocato le manifestazioni di protesta di alcune categorie di lavoratori.
Il ragazzo è stato infatti protagonista di diversi episodi di violenza e vandalismo sui mezzi di trasporto pubblici, di lanci di oggetti pericolosi (spari con armi ad aria compressa), di porto di armi bianche etc.
Proprio la sua insofferenza ai controlli di polizia, alle regole della civile convivenza (in particolare delle norme anti Covid-19), il suo atteggiamento aggressivo e violento, specie nei confronti delle donne, hanno portato la Procura dei minori prima, nella persona del procuratore capo Antonio Sangermano che ha coordinato direttamente e personalmente le indagini, e il gip del Tribunale dei minorenni di Firenze (Monica Gaggelli) poi, a ritenere necessaria la misura cautelare del collocamento in comunità.
Una misura, questa, in relazione alla minore età del ragazzo, che è tesa non solo a scongiurare il rischio di ulteriori reati, ma anche ad avviarlo su un percorso rieducativo comprensivo di una ripresa dell’attività di studio ovvero di percorsi di formazione professionale alternativi per una sua riabilitazione sociale.