Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Terza corsia A11, Bini (Pd): "Rassicurazioni su esecuzione del progetto e delle opere complementari"

11/2/2021 - 17:21

Sulla terza corsia dell'A11 registriamo altri due interventi. È la senatrice Caterina Bini, che si è attivata con il sottosegretario Margiotta, a dare nuove informazioni e rassicurazioni in merito al progetto, che nei giorni scorsi era stato oggetto di sorpresa e sgomento per la revoca del bando.

 

“Ieri - afferma Bini - si è tenuto un incontro per chiarire gli aspetti che hanno portato alla revoca del bando, legati principalmente al deposito sismico e dunque ad elementi di natura tecnica, che sono stati superati. Sono state definite le nuove tappe per la prosecuzione del progetto: non solo dunque si andrà avanti con l’infrastruttura, ma sono arrivate rassicurazioni anche relativamente alle opere complementari. Questo è fondamentale per il nostro territorio, visto l’impatto che i nuovi caselli autostradali di Pistoia e Montecatini e l’Asse dei Vivai avranno in termini di sviluppo per tutta la provincia, oltre che per il Progetto di riqualificazione di Bottegone”.

 

L'altro intervento è di Stefano Varia, consigliere incaricato sulle infastrutture per Confindustria Toscana Nord.
"Non era in effetti pensabile che una delle due principali opere che innervano questo tratto di Toscana (autostrada A11 e raddoppio ferroviario nel secondo e terzo tratto), potesse essere messa in discussione; la notizia di ieri relativamente al raddoppio autostradale, se confermata, avrebbe spazzato via anni dopo anni e anni di riflessioni di natura urbanistica e pubblici dibattiti; oltre a opere complementari sul territorio, in molti casi in avanzato stato di progettazione.
Sapere oggi che tanto Autostrade quanto la Regione, quanto i Comuni interessati considerino l'A11 una priorità ci solleva: la nostra associazione già nell'assemblea del 2019 riconobbe a quest'opera il ruolo di motore dello sviluppo del territorio; su di essa, e sulla Ferrovia Firenze - Viareggio  per ragioni di lavoro, transito merci e turismo si muovono (in condizioni ovviamente normali, che si augura possano tornare) un milione di persone al giorno.
Speriamo quindi che il cammino dell'Autostrada riprenda rapidamente, con la celerità che il momento impone; e confidiamo che finalmente anche il secondo e terzo tratto della Ferrovia trovino una risposta al bisogno di mobilità su rotaia sempre più diffuso e sentito".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: