Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spaccesi (Pd): "Basta campanilismi nella gestione di Pescia, si faccia quadrato con gli altri comuni"

14/2/2021 - 21:34

il PD pesciatino vorrebbe render pubblico la propria idea per il rilancio di settori utili allo sviluppo economico del territorio, in lista della predisposizione del Bilancio di previsione 2021-2023.

"Siamo lieti di sapere che il Comune di Pescia abbia iniziato un percorso di assunzioni, probabilmente collegato alla necessità di ricambio generazionale in vista di pensionamenti. Siamo altresì felici di sapere che l’Amministrazione ha convocato un’innovativa Commissione per gli indirizzi di bilancio. 
Da parte nostra vorremmo che i due fatti andassero a braccetto e dipari passo. Siamo infatti convinti che per rilanciare quei settori troppo spesso citati e proporzionalmente abbandonati a sé stessi, si parla qui di floricoltura, agricoltura in generale e turismo, sia necessario avere il personale adeguato per sviluppare quelle materie.
Ma se parliamo di settori di intervento di cui la competenza non è più affidata in toto dal Legislatore agli Enti Locali, si deve valutare l’opportunità, la convenienza, di costituire degli uffici ad hoc ovvero esser semmai in grado di saper cogliere quelle opportunità messe in campo dagli Enti sovralocali che se ne occupano.
Ciò premesso una nostra proposta, per “indirizzare il bilancio”, sarà di investire sulla capacità dell’Ente di reperire quelle specifiche risorse Regionali ed Europee che continuamente vengono elargite tramite Bandi e dietro la presentazione di validi progetti. Proporremo tre vie che non si escludono a vicenda:
1.    fare squadra con il resto della Valdinievole per la predisposizione di progetti condivisi e partecipare unitamente ai bandi, modo di fare che per quanto lo auspicheremmo, temiamo sia una chimera, perché si sa, il campanilismo è palpabile in questo territorio;
2.    selezionare con procedura pubblica le professionalità necessarie, e perché non un cosiddetto “art. 110” ad hoc, in grado di sviluppare rilevanti progetti di rilancio di quei settori e dintorni; 

3.    rivedere l’organizzazione del personale e costituire quell’Ufficio Gare, con esperti del Codice dei Contratti, che siamo convinti sia necessario per lo sviluppo economico e territoriale del Comune.
Saremmo stati più sereni se certi spunti fossero arrivati dall’Amministrazione stessa, che tanto ha pianificato di investire prossimamente, ma ci sembra che un quadro d’insieme sia mancato e che inoltre qualche priorità di intervento sia stata dimenticata, qualche ponte, qualche immobile…


Sicuramente non siamo di fronte a omissioni intenzionali, ma non c’è
da temere, siamo vigili e presenti per ricordare all’Amministrazione
certe dimenticanze."

 

Francesco Spaccesi (Pd)

--
Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: