Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTAGNA - Un'eccellente cooperazione tra l’Arma dei carabinieri e la polizia di Stato ha permesso di identificare e soprattutto localizzare in pochissimo tempo un soggetto potenzialmente pericoloso. Il centro nazionale anticrimine informatico per la tutela dell’infrastrutture critiche, che si occupa anche del continuo monitoraggio dei siti web, ha informato ieri pomeriggio la questura di Pistoia di un preoccupante post su Facebook in cui un uomo affermava di “essersi alzato con la voglia di uccidere tutti quelli che si mettevano sulla sua strada“, continuando nel delirante post chiedendosi se un vigile urbano debba essere considerato un essere umano.
Le prime indicazioni ricavate dal profilo Facebook permettevano di identificare il soggetto in un 52enne di origine campana ma domiciliato sulla montagna pistoiese. I carabinieri della compagnia di San Marcello riuscivano a identificare esattamente l’abitazione anche attraverso l’esclusione di persone che avevano dato “l’amicizia” sul social network all’uomo e, con tutte le precauzioni del caso, entravano in contatto con il soggetto appurando che le sue erano mere farneticazioni.
Lo stesso è stato pertanto denunciato dai carabinieri per il procurato allarme e rischia adesso fino a sei mesi di carcere.