Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA
Carrara (Lega): "Stagione mai iniziata, serve più attenzione per la montagna”

15/2/2021 - 13:43

“A poche ore dalla prevista riapertura degli impianti sciistici,  giunge l'ordinanza del Ministro Speranza che la fa slittare ancora fino al 5 marzo. Praticamente una stagione mai iniziata per i lavoratori della montagna”.
 
L’onorevole Maurizio Carrara (Lega) chiede maggiore attenzione: “Non ci sono dubbi sulle ragioni che spingono a determinare le scelte e siamo tutti coscienti della situazione che stiamo vivendo ma, per un attimo, dobbiamo provare a vestire i panni delle persone che la montagna la vivono ogni giorno sia dal punto di vista familiare che lavorativo”. 
 
“Quello di cui vive montagna è un comparto che non racchiude meramente gli impianti di risalita e lo sci, ma ruota attorno anche ad altri ambiti come quello turistico alberghiero e della ristorazione: settori nei quali tutti si sono rimboccati le maniche per adeguarsi alle norme vigenti”. 
 
“La montagna, anche quella pistoiese che si estende in tutto il comune di Abetone Cutigliano, in tutti questi mesi è stata lasciata sola - conclude Carrara - e ha potuto trovare parziale conforto solo nei ristori statali, senza mai neanche un giorno di apertura. Serve ora una maggiore presa di posizione del nuovo governo per aiutare gli imprenditori e i lavoratori di questo importante settore economico”.

 

“L’ennesimo stop al turismo invernale, a poche ore dalla programmata riattivazione degli impianti, rischia di diventare la pietra tombale sulla seconda consecutiva stagione sciistica. La chiusura degli impianti è destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull’intera economia che ruota intorno al turismo invernale, dall’alloggio alla ristorazione, dagli agriturismi ai rifugi. Il tempo delle parole è finito, il governo non può decidere di sacrificare interi settori economici”, dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci.
“Governo in primis, ma anche la Regione, devono stanziare contributi immediati e corposi per la montagna, che sta soffrendo da troppi mesi ma che resta un luogo importante per migliaia di toscani”, chiede Petrucci.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2021 - 16:24

AUTORE:
demetrio pianelli

Ora lo sci , poi le gite fooouori porta ed il turismo pasquale .
I ponti maggio ? e poi la stagione balneare ? E poi il settembre dorato ?

Quanti rimpianti .

Quanto infantilismo .

In questo momento il sistema sanitario è rivolto ad arginare buona parte di quanto ho scritto sopra . Questo non è solo il problema dei problemi .

Quanta medicina preventiva viene fatta oggi ed accettata dall'utenza ?

Le malattie da curare e da prevenire , sono ancora li ad attentare alla nostra salute ed alla nostra vita .

E noi ci preoccupiamo della neve, del mare , della pasqua , dei poni del primo maggio e del 2 giugno.

15/2/2021 - 16:02

AUTORE:
Alberto

Carrara si è accorto anche del suo territorio, una cosa da scrivere sul calendario

15/2/2021 - 14:45

AUTORE:
Baldo

Dite al Carrara che ora al governo c'è anche la Lega ed è bene che oltre alle solite chiacchiere si dia da fare per ottenere qualche risultato.