Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Carrara (Lega): "Stagione mai iniziata, serve più attenzione per la montagna”

15/2/2021 - 13:43

“A poche ore dalla prevista riapertura degli impianti sciistici,  giunge l'ordinanza del Ministro Speranza che la fa slittare ancora fino al 5 marzo. Praticamente una stagione mai iniziata per i lavoratori della montagna”.
 
L’onorevole Maurizio Carrara (Lega) chiede maggiore attenzione: “Non ci sono dubbi sulle ragioni che spingono a determinare le scelte e siamo tutti coscienti della situazione che stiamo vivendo ma, per un attimo, dobbiamo provare a vestire i panni delle persone che la montagna la vivono ogni giorno sia dal punto di vista familiare che lavorativo”. 
 
“Quello di cui vive montagna è un comparto che non racchiude meramente gli impianti di risalita e lo sci, ma ruota attorno anche ad altri ambiti come quello turistico alberghiero e della ristorazione: settori nei quali tutti si sono rimboccati le maniche per adeguarsi alle norme vigenti”. 
 
“La montagna, anche quella pistoiese che si estende in tutto il comune di Abetone Cutigliano, in tutti questi mesi è stata lasciata sola - conclude Carrara - e ha potuto trovare parziale conforto solo nei ristori statali, senza mai neanche un giorno di apertura. Serve ora una maggiore presa di posizione del nuovo governo per aiutare gli imprenditori e i lavoratori di questo importante settore economico”.

 

“L’ennesimo stop al turismo invernale, a poche ore dalla programmata riattivazione degli impianti, rischia di diventare la pietra tombale sulla seconda consecutiva stagione sciistica. La chiusura degli impianti è destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull’intera economia che ruota intorno al turismo invernale, dall’alloggio alla ristorazione, dagli agriturismi ai rifugi. Il tempo delle parole è finito, il governo non può decidere di sacrificare interi settori economici”, dichiara il consigliere regionale Diego Petrucci.
“Governo in primis, ma anche la Regione, devono stanziare contributi immediati e corposi per la montagna, che sta soffrendo da troppi mesi ma che resta un luogo importante per migliaia di toscani”, chiede Petrucci.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2021 - 16:24

AUTORE:
demetrio pianelli

Ora lo sci , poi le gite fooouori porta ed il turismo pasquale .
I ponti maggio ? e poi la stagione balneare ? E poi il settembre dorato ?

Quanti rimpianti .

Quanto infantilismo .

In questo momento il sistema sanitario è rivolto ad arginare buona parte di quanto ho scritto sopra . Questo non è solo il problema dei problemi .

Quanta medicina preventiva viene fatta oggi ed accettata dall'utenza ?

Le malattie da curare e da prevenire , sono ancora li ad attentare alla nostra salute ed alla nostra vita .

E noi ci preoccupiamo della neve, del mare , della pasqua , dei poni del primo maggio e del 2 giugno.

15/2/2021 - 16:02

AUTORE:
Alberto

Carrara si è accorto anche del suo territorio, una cosa da scrivere sul calendario

15/2/2021 - 14:45

AUTORE:
Baldo

Dite al Carrara che ora al governo c'è anche la Lega ed è bene che oltre alle solite chiacchiere si dia da fare per ottenere qualche risultato.