Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le problematiche e le potenzialità del settore turistico toscano sono state affrontate nel corso di un incontro svoltosi questa mattina a Roma tra il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, l’europarlamentare Susanna Ceccardi e l’onorevole Donatella Legnaioli, accompagnate dal sindaco dell'Abetone Cutigliano Alessandro Barachini.
“È stato un incontro proficuo - dichiara Susanna Ceccardi - in cui abbiamo affrontato non solo le criticità del settore legate alla pandemia ma anche guardato agli scenari futuri legati alle possibili risorse che l’Europa metterà in campo per la ripresa. Non solo come membro del Parlamento Europeo, ma anche come responsabile enti locali Italia Centrale nella segreteria nazionale della Lega di Matteo Salvini mi sto mettendo a disposizione per aituare i nostri amministratori a rilanaciare lo splendido territorio toscano. Con la pragmaticità e competenza di Massimo Garavaglia siamo in buone mani”.
“In questi giorni il turismo invernale ha subito l'ennesimo colpo. Non si tratta solo di gestire la complessa fase dei ristori per tutto il settore legato al turismo della montagna, dagli impianti ai negozi agli alberghi - dichiara il sindaco di Abetone Cutigliano Alessandro Barachini -; le stazioni sciistiche più piccole, come quelle dell’arco appenninico, potrebbero restare fuori dai canali di finanziamento europei che invece premierebbero comprensori più grandi e sviluppati, aumentando così ancora di più il gap con altre località. Nel nostro piccolo abbiamo già iniziato a gettare le basi per la creazione di un comprensorio sciistico che unisca ad esempio l’Abetone e il Cimone facendo squadra tra tutti i comuni che ne fanno parte e mettendo a sistema 100 km di piste. Un progetto che permetterebbe a tutto il territorio e a tante famiglie che lavorano nel settore di restare competitivi e attrattivi anche a livello europeo”.