Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
E' possibile attivare Spid all’Urp del Comune

6/3/2021 - 11:17

Da lunedì 8 marzo sarà possibile ottenere Spid recandosi all’Ufficio relazioni al pubblico del Comune di Quarrata.


Per accedere a questo servizio il cittadino dovrà scegliere, quale gestore dell’identità digitale, Lepida Scpa, l’unico fornitore di identità SPID interamente a controllo pubblico. Dopo la necessaria procedura online che ogni cittadino dovrà effettuare in autonomia, sarà possibile recarsi all’Urp per la fase conclusiva dell’attivazione, che prevede il riconoscimento del cittadino e l’attivazione delle credenziali (così come già ora accade, ad esempio, per Poste Italiane). Il Comune di Quarrata ha infatti raccolto l’invito di Anci Toscana e della Regione Toscana aderendo alla convenzione stipulata tra Regione e Lepida, che consentirà di accelerare la diffusione delle identità digitali nella cittadinanza. 

"Abbiamo deciso come Regione - afferma l’assessore alla semplificazione della Regione Toscana Stefano Ciuoffo - di ampliare i punti sul territorio per il rilascio dello Spid, con l’intento di rispondere ad un’esigenza che si è registrata in questi mesi con le lunghe code davanti agli uffici postali. Abbiamo quindi trovato un accordo con Lepida e insieme abbiamo proposto di fare altrettanto anche ai Comuni, offrendo la formazione del personale e i supporti informatici. Abbiamo formato ad oggi circa 250 operatori, inclusi quelli degli enti che stanno per partire, 100 operatori circa sono solo dell'Usl nord ovest. Al momento sono 23 i soggetti che hanno aderito. A regime avremo, oltre alla rete dei 330 Cup delle aziende sanitarie, molti comuni che, come Quarrata, forniranno un servizio in più ai propri cittadini. Innovazione e semplificazione sono le direttrici da perseguire per una pubblica amministrazione al fianco dei cittadini e delle imprese".

“Attraverso Spid – spiega il sindaco Marco Mazzanti - è possibile accedere ai servizi online delle pubbliche amministrazioni con un unico nome utente e un'unica password: un sistema di accesso semplice, sicuro e veloce, utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Il Comune ha attivato la modalità “on-line” per diversi servizi comunali, offrendo a tutti l’opportunità di procedere a svariati adempimenti senza recarsi negli uffici. Il numero delle richieste di Spid è in rapida crescita e avere la possibilità di poterlo attivare direttamente in Comune rappresenta un importante aiuto, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria in cui è necessario evitare inutili spostamenti”.

Come funziona. I cittadini, collegandosi al sito di Lepida, dovranno effettuare una pre-registrazione, poi, su appuntamento telefonico, dovranno recarsi all’Ufficio relazioni con il pubblico e ottenere il definitivo riconoscimento di identità che porterà al rilascio delle credenziali Spid.


Tutta la procedura di riconoscimento e rilascio definitivo di Spid sarà eseguita dal personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico, che ha effettuato la necessaria formazione professionale.


I cittadini dovranno avere con sé il proprio cellulare, un indirizzo e-mail, un documento di identità o riconoscimento in corso di validità (carta di identità, passaporto, patente di guida) e il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Per fruire del servizio, completamente gratuito, è sufficiente prenotare un appuntamento telefonando ai numeri 0573-771213 o 0573-771220.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: