Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da martedì 8 marzo, il Comune di Pieve a Nievole amplia i propri servizi nell’ambito dell’innovazione digitale, fornendo un semplice e sicuro accesso all’ottenimento delle credenziali Spid attraverso gli stessi uffici comunali.
Per aiutare e affiancare il cittadino nel passaggio ai nuovi strumenti di identità digitale, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha predisposto uno sportello dedicato a questa opportunità presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune.
“Il processo di digitalizzazione del nostro ente- sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti- è in corso da tempo e la pandemia ha accelerato molti passaggi che in ogni caso avremmo fatto. Ora, sperando di venire incontro alle esigenze di tutti, abbiamo realizzato uno sportello per lo Spid attivo ogni settimana. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella modernizzazione dei rapporti fra ente e cittadino che procura risparmi di tempi per tutti e massima sicurezza per le varie parti interessate”.
La suddetta procedura verrà attuata in modalità assistita, per tutti i cittadini maggiorenni e in forma totalmente gratuita, ogni martedì, dalle ore 08.30 alle ore 12.30, su appuntamento, prenotabile fino da oggi al numero telefonico 0572-95631, che verrà concesso a partire dal 8 marzo prossimo.
La procedura richiede indicativamente una trentina di minuti, salvo eventuali problemi tecnici.
La documentazione necessaria per tale servizio è la seguente:
Documento di identità rilasciato da ente italiano integro ed in corso di validità (carta d’identità, patente, passaporto);
Tessera Sanitaria;
Indirizzo e- mail che servirà come identificativo per ogni accesso
Telefono cellulare (meglio smartphone, per poter scaricare l’applicazione “Lepida”).
Inoltre dovrà essere ideata una password con le seguenti caratteristiche:
lunghezza minima di 8 caratteri e massima di 16 caratteri
includere caratteri maiuscoli e minuscoli
includere uno o più caratteri numerici
includere almeno un carattere speciale (ad es. #, $, % ecc.)
non deve contenere più di 2 caratteri consecutivi uguali
non deve contenere informazioni non segrete riconducibili all’utente (ad esempio codice fiscale, patente auto, sigle documenti, date e via dicendo , nomi propri e annate.
La registrazione avviene con l’assistenza dell’operatore che raccoglie tutte le informazioni necessarie e le inserisce sul modulo di adesione; successivamente, controlla sui siti governativi la validità del documento di identità e della tessera sanitaria.
La procedura si conclude quando l’utente riceve una email per completare, in autonomia, la validazione dell’indirizzo di posta elettronica e del cellulare.
Da questo momento l’Identità digitale è valida e l’utente può utilizzarla su tutti i servizi abilitati all’accesso Spid.
E’ indispensabile che l’interessato si rechi personalmente presso l’ufficio preposto (riconoscimento “de visu”), ma per chi non utilizza gli strumenti digitali, si consiglia la presenza di un familiare o conoscente che abbia maggiore dimestichezza in merito.
Come è stato più volte detto, a Pieve a Nievole , dal 1° ottobre scorso, i cittadini possono scegliere tra il Sistema pubblico di Identità digitale (Spid), la Carta d'identità elettronica (Cie), e la Carta nazionale dei servizi (Cns) per utilizzare online e in qualsiasi momento i servizi pubblici.
Con l’uso di Spid, ad esempio, è possibile richiedere il proprio fascicolo previdenziale, iscriversi a un concorso pubblico, effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione, prenotare una prestazione sanitaria, scaricare il Green Pass, iscriversi a una scuola o università.
Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale realizzerà un video-tutorial che sarà disponibile on line all’indirizzo del comune di Pieve a Nievole e sulle pagine social più seguite.