Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Attivato servizio per credenziali Spid all'Urp comunale

7/3/2022 - 10:28

Da martedì 8 marzo, il Comune di Pieve a Nievole amplia i propri servizi nell’ambito dell’innovazione digitale, fornendo un semplice e sicuro accesso all’ottenimento delle credenziali Spid attraverso gli stessi uffici comunali.

Per aiutare e affiancare il cittadino nel passaggio ai nuovi strumenti di identità digitale,  l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha predisposto uno sportello dedicato a questa opportunità presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune.

“Il processo di digitalizzazione del nostro ente- sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti- è in corso da tempo e la pandemia ha accelerato molti passaggi che in ogni caso avremmo fatto. Ora, sperando di venire incontro alle esigenze di tutti, abbiamo realizzato uno sportello per lo Spid attivo ogni settimana. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella modernizzazione dei rapporti fra ente e cittadino che procura risparmi di tempi per tutti e massima sicurezza per le varie parti interessate”.

La suddetta procedura verrà attuata in modalità assistita, per tutti i cittadini maggiorenni e in forma totalmente gratuita, ogni martedì,  dalle ore 08.30 alle ore 12.30, su appuntamento, prenotabile fino da oggi al numero telefonico 0572-95631, che verrà concesso a partire dal 8 marzo prossimo.

La procedura richiede indicativamente una trentina di minuti, salvo eventuali problemi tecnici.

La documentazione necessaria per tale servizio è la seguente:
Documento di identità rilasciato da ente italiano integro ed in corso di validità (carta d’identità, patente, passaporto);
Tessera Sanitaria;
Indirizzo e- mail che servirà come identificativo per ogni accesso
Telefono cellulare (meglio smartphone, per poter scaricare l’applicazione “Lepida”).

Inoltre dovrà essere ideata una password con le seguenti caratteristiche:
lunghezza minima di 8 caratteri e massima di 16 caratteri
includere caratteri maiuscoli e minuscoli
includere uno o più caratteri numerici
includere almeno un carattere speciale (ad es. #, $, % ecc.)
non deve contenere più di 2 caratteri consecutivi uguali
non deve contenere informazioni non segrete riconducibili all’utente (ad esempio codice fiscale, patente auto, sigle documenti, date e via dicendo , nomi propri e annate.

La registrazione avviene con l’assistenza dell’operatore che raccoglie tutte le informazioni necessarie e le inserisce sul modulo di adesione; successivamente, controlla sui siti governativi la validità del documento di identità e della tessera sanitaria.

La procedura si conclude quando l’utente riceve una email per completare, in autonomia, la validazione dell’indirizzo di posta elettronica e del cellulare.

Da questo momento l’Identità digitale è valida e l’utente può utilizzarla su tutti i servizi abilitati all’accesso Spid.

E’ indispensabile che l’interessato si rechi personalmente presso l’ufficio preposto (riconoscimento “de visu”), ma per chi non utilizza gli strumenti digitali, si consiglia la presenza di un familiare o conoscente che abbia maggiore dimestichezza in merito.

Come è stato più volte detto, a Pieve a Nievole , dal 1° ottobre scorso, i cittadini possono scegliere tra il Sistema pubblico di Identità digitale (Spid), la Carta d'identità elettronica (Cie), e la Carta nazionale dei servizi (Cns) per utilizzare online e in qualsiasi momento i servizi pubblici.

Con l’uso di Spid, ad esempio, è possibile richiedere il proprio fascicolo previdenziale, iscriversi a un concorso pubblico, effettuare pagamenti verso la pubblica amministrazione, prenotare una prestazione sanitaria, scaricare il Green Pass,  iscriversi a una scuola o università.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale realizzerà un video-tutorial che sarà disponibile on line all’indirizzo del comune di Pieve a Nievole e sulle pagine social più seguite.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: