Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia San Marcello P.se: "L'amministrazione comunale si è dichiarata favorevole all'accoglienza dei migranti, perche li ritiene una risorsa per scongiurare il problema delle pluri classi scolastiche.
Noi crediamo invece che lo spopolamento della montagna si combatta fornendo lavoro e servizi adeguati agli abitanti, come una puntuale manutenzione delle strade ed il potenziamento dell'ex ospedale Pacini, vigilando sull' avanzamento del cronoprogramma che è stato sottoscritto.
Negli anni è mancato un vero piano di rilancio del turismo che avrebbe dato occupazione ed avrebbe scongiurato la chiusura di molte delle attività commerciali del territorio, che rappresentano il traino per l'economia di San Marcello Piteglio.
L' arrivo dei profughi non crea sviluppo turistico e non contribuisce a creare ricchezza sul territorio, se non alle cooperative che gestiscono questo business.
In momenti difficili come questo, riteniamo che le risorse disponibili debbano essere canalizzate verso chi vive in montagna e che ha lottato ogni giorno contro mille difficoltà ma che non ha mai abbandonato il proprio territorio: occorre incentivare le persone a creare una famiglia e dare loro la possibilità di avere agevolazioni per il futuro".
Circolo FDI San Marcello Piteglio