Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Da ieri il reparto ordinario Covid dell'ospedale di Pescia è passato da 46 letti a 56, già quasi tutti già occupati. Non solo: la terapia intensiva Covid è arrivata a 5 posti occupati su 5 disponibili.
Non era mai successo in questo anno che, dopo aver sostanzialmente saturato l'ospedale San Jacopo (quasi 100 letti Covid occupati, 23 letti di terapia intensiva occupati su 23 disponibili) e l'area ex Ceppo (32/32 letti a più bassa intensità assistenziale) fosse necessario attivare a Pescia così tanti letti di degenza Covid.
I letti presso l'ospedale della Valdinievole sono stati attivati perché, purtroppo da tempo, è"saltata", a causa del numero di persone da ricoverare, la suddivisione Pistoia ospedale Covid e Pescia ospedale non Covid che era stata l'impostazione nella prima ondata di marzo aprile 2020.
A questi numeri dovremmo aggiungere tutti i cittadini del nostro territorio che si trovano ricoverati in altri ospedali dell'Asl Toscana Centro. La nostra rete ospedaliera sta reggendo grazie al fatto di essere integrata nella rete degli ospedali dell'area vasta, oltre che all'abnegazione dei nostri operatori.
Penso non serva aggiungere altro rispetto al fatto di quanto la situazione sia seria.
Questo non è allarmismo, è realismo e penso sia doveroso che i cittadini ne siano consapevoli.
Serve un rispetto integrale e rigoroso delle misure della zona rossa da parte di ognuno di noi. Questo può apparire poco ma in realtà è essenziale per contribuire a non caricare ancora di più i nostri ospedali, ormai costretti a sospendere l'attività ordinaria eccetto le urgenze e le patologie oncologiche, con tutto questo che ciò comporta in termini di disagio per i cittadini in lista di attesa per interventi programmati o ordinari.
Il tema centrale di questa pandemia è il grande numero di persone che devono essere ricoverate per guarire dal Covid-19. L'aspetto della pressione sulle strutture ospedaliere, per me, è il punto fondamentale per capire l'andamento della situazione sanitaria e uno degli elementi che dobbiamo avere più a cuore, assieme al dolore che tanti nostri concittadini e le loro famiglie stanno vivendo.
Ancora grazie ai sanitari che stanno mettendo cuore e anima in questa battaglia. Diamogli e diamoci mano con i nostri comportamenti”.
Lo scrive Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, sulla sua pagina Facebook a proposito dei dati allarmanti riguardanti l’emergenza Covid in Valdinievole.