Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Coronavirus, Niccolai (Pd): “Troppi uffici postali chiusi sul territorio,
serve chiarezza"

14/3/2020 - 14:28

«Mi sono arrivate, da Sindaci e da vari cittadini, diverse segnalazioni - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale PD -  riguardanti pesanti disagi con gli uffici postali che, a seguito dell'emergenza Coronavirus, sono stati in buona parte chiusi del tutto in varie zone della nostra provincia e della Toscana.»

Nella maggior parte dei casi si è provveduto a chiudere soprattutto gli uffici della frazioni, lasciando aperti soltanto alcuni di quelli nei centri più popolosi. Questo, ovviamente, sta concentrando tutto il pubblico dei vari comuni nei pochi uffici aperti, creando code e disagio.

«In molti casi i Sindaci o non sono stati avvertiti della decisione o lo sono stati solo poche ore prima.»

Nelle norme restrittive del Decreto dello scorso mercoledì 11 marzo gli uffici postali sono considerati servizi essenziali e quindi dovrebbero essere aperti. Ferme restando la necessità di tutela della salute dei dipendenti previste per tutte le attività e pur considerando dunque possibile una riduzione dei servizi, non si comprende come mai si sia scelta la strada della chiusura totale di interi uffici e non della riduzione degli orari o delle giornate di attività. 

«In un piccolo centro - continua Niccolai - l’ufficio postale svolge un’importante funzione sociale. E la chiusura totale per intere settimane crea gravi problemi a tante persone, in particolare i più anziani. Anci Toscana si è già attivata verso Poste Italiane; da parte mia mi sento di rivolgere un appello a Poste Italiane affinché ci sia una rimodulazione del servizio che non privi interi centri del servizio di ufficio postale per intere settimane, come sta avvenendo in tante parti del nostro territorio provinciale.»

«Poste apra subito anche un confronto con i Sindaci - conclude il consigliere regionale - rispetto a quelli che siano, territorio per territorio, le necessità rispetto ai servizi piu' importanti, come il pagamento delle pensioni. La logica di decidere in modo centralizzato la chiusura di servizi del genere senza confronti con il territorio è inaccettabile e insostenibile.»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2020 - 9:29

AUTORE:
Alberto

La cosa più preoccupante è che nei giorni di pagamento convoglieranno più persone nell'unico ufficio aperto a Pescia ( secondo le ultime notizie) da tutti quelle zone limitrofe che avranno gli uffici chiusi e come si garantirà la sicurezza alle persone stesse naturalmente anziani compresi?

15/3/2020 - 20:05

AUTORE:
Claudio

Nonostante il rinvio delle elezioni amministrative, il consigliere Niccolai non perde occasione per fare campagna elettorale,anche se siamo in piena emergenza sanitaria.
Ma i cittadini ricordano.....al momento opportuno.

14/3/2020 - 17:01

AUTORE:
ivano

Hai ragione consigliere regionale Niccolai; i postini - per i200 euri al mese devono morire. Mica tutti prendono € 8500 come i consiglieri regionali anche se stanno a casa come voialtri in questi giorni!