Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mercoledì sopralluogo con la Asl Centro Toscana al Mefit per il suo utilizzo come sede delle vaccinazioni

20/3/2021 - 13:39

Si svolgerà mercoledì prossimo un sopralluogo fra i tecnici e vertici della Asl Centro Toscana e l’amministrazione comunale, insieme ovviamente ai dirigenti della struttura, al Mefit, il mercato dei fiori di Pescia. Obiettivo della riunione valutare l’idoneità  del fabbricato, che ha una estensione di un ettaro completamente coperto, è di facile accesso e deflusso, è facilmente controllabile e gestibile grazie al cancello di ingresso che permette una verifica veloce e puntuale di ogni ingresso e si trova in una zona periferica ma a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Insomma, un identikit ideale per un luogo dove devono essere praticate vaccinazioni di massa.



“La prima lettera per segnalare il Mefit come sede ideale per le vaccinazioni di massa e anche come centro di distribuzione dei vaccini grazie alla presenza di frigoriferi industriali adatti alla funzione di stoccaggio  è del 24 novembre- dice Guja Guidi-. Poi ne sono state inviate altre due, di lettere,  per esprimere perplessità sulla reale capacità dell’ex-filanda di poter rispondere al crescente bisogno di attività vaccinale e, in accordo con la Società della Salute e la direzione dell’ospedale abbiamo nuovamente proposto un sopralluogo al Mefit. Questa necessità di ampliare le hub vaccinali è risultata dall’ultimo focus sulla sanità svoltosi qualche giorno fa. La conferma di questo nuovo sopralluogo permetterà poi un defluire del traffico della zona ospedaliera.

In merito alla struttura, siamo convinti che in casi particolari come quello che stiamo vivendo può essere risolutiva per le sue caratteristiche uniche di piazza coperta più grande d’Europa, con accessi facili e molteplici possibilità di utilizzo. E’ questo un grande valore aggiunto che Pescia mette a disposizione di tutta la regione Toscana e non solo e ci auguriamo che tutti comprendano, anche a livello nazionale, l’importanza di avere una struttura simile in piena efficienza e disponibilità”.



In modo particolare l’unicità del Mefit deriva anche dalla possibilità di ampio parcheggio interno e la sua configurazione che consente anche la pratica del cosiddetto “drive trough”, la vaccinazione senza scendere dall’auto che permette anche 600 vaccinazioni l’ora, come accade a Milano. Una opportunità che rende il Mefit decisamente adatto per gli anziani con difficoltà di movimento. Un complesso   quindi assolutamente unico nel panorama di strutture simili che altrove sono state attivate, come auspicato dallo stesso premier Draghi, senza che vi siano, però, tutte le caratteristiche positive presenti contemporaneamente al Mefit.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: