Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
All'istituto Anzilotti si è parlato della gestione dei vigneti nel prossimo decennio

22/3/2021 - 8:52

All’Istituto tecnico agrario si è tenuta, sabato 20 marzo, l’edizione 2021 di “Profumo di Vino”, evento seminariale che riunisce oramai da diversi anni professionalità di settore e illustri accademici per discutere i temi più attuali e rilevanti in relazione al mondo del vino.

 

L’evento, organizzato dall’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” grazie alla collaborazione dell’associazione ex Allievi e del Collegio interprovinciale dei periti agrari e periti agrari laureati (Pal) di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara, nonché al contributo prezioso dell’enologo ed ex allievo Pier Paolo Lorieri, si è svolto interamente in videoconferenza a causa della pandemia in corso, e ha visto la partecipazione di circa 200 tra studenti e persone collegate da tutta Italia: un grande successo che testimonia, ancora una volta, la qualità dell’offerta formativa che l’Anzilotti propone non solo ai suoi studenti ma a tutti coloro che nutrono interesse verso il mondo dell’agricoltura e delle biotecnologie.

 

Il leitmotiv di quest’anno, “La gestione del vigneto nel prossimo decennio”, ha suscitato molto interesse tra i partecipanti che hanno rivolto diversi quesiti ai relatori, Andrea Lucchi, professore ordinario di entomologia presso l’ateneo pisano, e Stefano Benvenuti, dottore ricercatore in malerbe presso il dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Pisa.

A nome della comunità scolastica che rappresenta, il preside dell’Istituto, Francesco Panico, esprime dunque grandissima soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, a testimonianza della grande attualità degli argomenti trattati, e ringrazia sentitamente i docenti Sara Michelotti, Matteo Gentili e tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione: sperando che l’edizione del 2022 potrà di nuovo accogliere gli ospiti in presenza.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: