Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il Controllo del vicinato segnalerà a forze dell'ordine e Alia l'abbandono dei rifiuti ingombranti

22/3/2021 - 11:10

Non si ferma l’azione del Controllo del vicinato che cercherà di migliorare l’attuale situazione legata all’abbandono di rifiuti ingombranti. Dove presente, il progetto, segnalerà infatti alle forze dell’ordine gli incivili trovati ad abbandonare questo tipo di materiale e, in ogni caso, metterà a conoscenza Alia di eventuali abbandoni, in modo da evitare che restino per troppo tempo in strada.

Oltre che per una questione di decoro urbano, l’iniziativa nasce a tutela e salvaguardia dell’ambiente, tema più che mai attuale in questo periodo. Tra i materiali ingombranti ce ne sono infatti alcuni che contengono sostanze tossiche e devono quindi essere smaltiti correttamente per non causare grossi danni all’ambiente.

Il Controllo del vicinato, dove presente, darà quindi il suo contributo nel segnalare comportamenti incivili che recano danno al decoro della città, all’ambiente e conseguentemente alla salute dei cittadini che si comportano in maniera corretta.

"Questa azione - dice il coordinatore Marco Lucarelli - vuole prevenire fatti del genere, a tutela del decoro e del benessere della città e dei suoi cittadini".

Fonte: Controllo del vicinato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2021 - 9:30

AUTORE:
didimo chierico

Caro signor Lucarelli , non abbiamo il minimo interesse a conoscere la sua filosofia né qui né altrove.

Leggiamo e commentiamo quello che è scritto e che diviene esso argomento di commenti .

Non ci interessa il suo comitato di salute ma quello che leggiamo .

Sarà sua cura precisare che quello che è scritto nell'articolo non corrisponde al vero .

Quindi è in questa sede che ella deve precisare e smentire che una delle vostre finalità , giusto lo scritto . è quella di beccare il colpevole e non la colpa .

Questa funzione propria della polizia , in mano a privati costituiti in associazione /comitato o gruppo , rappresenta il rischio del cittadino poliziotto di antica memoria. Che ognuno controlli ed aiuti le istituzioni , ma non si attivi in funzioni che non gli competono .

E non si permetta di asserire che non abbiamo capito e che se vogliamo capire dovremmo trasferirci altrove. Capiamo perfettamente quel che leggiamo e tanto ci basta .

24/3/2021 - 7:44

AUTORE:
didimo chierico

Caro Gabriele , seguito ad indicare figurativamente in un DUX , cioè un condottiero o come vuoi una testa unica ,come necessario in questo momento , per neutralizzare una banda di incoscienti o mal disposti che non adeguandosi alle regole , non fanno del male solo a se stessi , ma anche agli altri . Questo non può essere un diritto laddove , oltretutto si contano 10 mila morti al mese .

Caro Gabriele, ua buona percentuale di questi decessi , è molto probabilmente da attribuire a chi pensa come te che la democrazia deve garantirti sempre e comunque .

Proporsi di beccare il reo sul fatto è pericolosissimo ed è prodromico ad involuzioni democratiche .

Ognuno , in democrazia , faccia il suo .

Ci sono organi preposti a queste funzioni .

Il fascismo in pratica cominciò con questo meccanismo .

23/3/2021 - 22:45

AUTORE:
Marco Lucarelli

Continuate a commentare un articolo senza avere la minima idea del funzionamento purtroppo imperterriti probabilmente per determinati motivi, proseguite. Per chiarimenti mi trovate su Facebook sarò lieto di spiegare non intendo proseguire qui! Dal 2017 in tutto ho sempre e solo fatto fatti per la città dove sono nato e cresciuto e per i suoi cittadini nel rispetto delle regole della legge,

23/3/2021 - 21:04

AUTORE:
Luca

Signor Lucarelli , visto che ha la fissa per la sicurezza come mai non è entrato nelle forze dell'ordine? Magari sarebbe riuscito a far meglio di chi adesso ci lavora.

23/3/2021 - 20:54

AUTORE:
Gabriele

Povero Alias, ci mancavi solo tu, con i tuoi deliri fuori del tempo…

Proprio tu, che invocavi il DUX per condurci alla salvezza dal virus, temi il ritorno delle ronde?

Sei l’unico a titillarti con queste nostalgie…

Mi rendo conto che devi avere una vita miserrima ma, con un po’ d’impegno, forse potresti imparare lo scopone o almeno la briscola: vedrai che poi ti fanno giocare anche te al circolino!

Così magari ti distrai un po’…

23/3/2021 - 17:02

AUTORE:
didimo chierico

Tante idee ma ben confuse in un profluvio di chiacchiere.

Si può e si deve agire correttamente nel gestire i propri rifiuti .

Altrettanto giusto pretendere che altri facciano lo stesso .

Altrettanto giusto e segnalare tutte le infrazioni a questo principio in maniera dettagliata e meglio ancora corredata con foto .


Mettersi alla posta come nella caccia al cinghiale per beccare il reo , lo vedo pericoloso . Da un comportamento da stato di polizia (la tentazione è forte) siamo usciti col 25 aprile 1945 e queste idee aleggiano ancora .

La materia è scottante e non tanto per l'abbandono dello sporco .

Non capire questo ha un solo nome che divenne definitivo col 3 gennaio del 1925. Dal sudicio all'OVRA il percorso è brevissimo .

23/3/2021 - 16:55

AUTORE:
didimo chierico

Benissimo incitare tutti a fare il proprio dovere . Non scaricare il sudicio dove capita , non sputare in terra , non andare in bici sul marciapiede , non parcheggiare ostruendo marciapiedi e sulle strisce. Non percorrere un senso vietato , non aver lo scarico del motorino rumoroso , e via andare .

Certamente si tratta di un novero di comportamenti sanzionabili a vario titolo .

Ma se poi mi metto a vedere chi scende dall'auto in sosta sul marciapiede , fotografo lui (magari un filmino) e la targa e magari faccio una bella visura al PRA e poi gli telefono a casa e nel frattempo invio il tutto alla VVUU , mi domando se faccio il controllo di vicinato o qualcosa d'altro -

Un po' come beccare chi lascia il sudicio (o no ?)?

Attenzione ! Segnalare auto che intralciano ai VVUU (che quasi sempre se ne fregano) è cosa giusta , ma non oltre per favore.

23/3/2021 - 16:46

AUTORE:
didimo chierico

Gabriele , come sempre .

Ho riportato una frase virgolettata dall'articolo che leggo .

Non si parla di fatti ma di "colpevoli" da beccare ...


Questo non mi piace.

Questo tipo di "armiamoci" ricorda le ronde e peggio .

Ma per te , gabriele è un sogno .

Più gente fa il poliziotto , più si sente forte senza rischio etc etc....

23/3/2021 - 15:51

AUTORE:
Marco Lucarelli

Grazie Gabriele, come spesso accade qui, personaggi ignoti con profili irriconoscibili criticano continuamente! Purtroppo senza avere nessuna conoscenza delle materie nell ignoranza. Molto più facile lamentarsi e far fare ad altri tutto e vedere però la città sprofondare... La colpa è di chi non fa. A tutti coloro che potendo fare non fanno nulla il nostro disprezzo noi non vi lasceremo soli come di il capitano ultimo

23/3/2021 - 12:19

AUTORE:
Gabriele

Alias, come sempre travisi quello che leggi: la ricerca dei colpevoli non viene affidata ai privati, questi si limiteranno a segnalare il fatto alle autorità, con buona pace tua e di tutti quelli che vedono solo i loro diritti ma ignorano i loro doveri, che poi sono i diritti altrui.

Con quello che tu non vedi (volontariamente o meno) si potrebbe scrivere un enciclopedia.

23/3/2021 - 10:29

AUTORE:
Contraddizioni

Ma quanto fanno ridere i casi umani piddini-grilletti che a livello nazionale incitano a denunciare il vicino che fa il barbecue con i parenti e poi a livello locale si scandalizzano perché il controllo di vicinato invita a segnalare chi commette un atto indecente ed illegale come l'abbandono di rifiuti ingombranti.
Fate pace con il vostro cervello (se ce l'avete) per non dare ulteriore evidenza della vostra ridicolezza.

23/3/2021 - 9:40

AUTORE:
didimo chierico

Che i cittadini possano e debbano aiutare Alia , non c'è dubbio .

Mi preoccupa quanto è scritto nell'articolo dove si legge



"segnalerà infatti alle forze dell’ordine gli incivili trovati ad abbandonare questo tipo di materiale "

Questo mi lascia basito .

I nostri "poliziotti" per caso , avevano già istallato cartelli indicanti la zona di loro competenza al fine di avvertire che ...

Qualsiasi cittadino di buona volontà e buon senso , può segnalare un fatto che ritiene illecito alle autorità di polizia e ad Alia , ma la ricerca di beccare il colpevole la dice lunga sul controllo del territorio che non si può sovrapporre alle forze di polizia.

Abbiamo i VVUU , i CC, La guardia di finanza , la vigilanza provinciale , gli istituti privati , le mille telecamere e non vedo la ragione di queste associazioni . (oltretutto pericolose).

22/3/2021 - 17:56

AUTORE:
Gabriele

La denuncia è un diritto di ogni privato cittadino con cui una persona porta a conoscenza dell’autorità competente (pubblico ministero o ufficiale di polizia giudiziaria) un fatto che presenta i tratti del reato.
Non necessita quindi di alcuna autorità, viene presentata in forma orale o scritta, se orale l’ufficiale di polizia giudiziaria (carabinieri, polizia, guardia di finanza) redige un verbale che andrà poi firmato dal denunciante, mentre nel secondo l’atto dovrà essere già sottoscritto dal denunciante.

D'altro canto, se tutti facciamo finta di non vedere non possiamo poi lamentarci dei reati...
Non crede?

22/3/2021 - 13:44

AUTORE:
Alberto

Il controllo del vicinato segnalerà le persone, i civili, che abbandonano l'immondizia? Con quale autorità?