Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Comune accoglie il bando regionale dedicato agli “empori di comunità”

25/3/2021 - 10:55

La Regione Toscana ha indetto un nuovo bando nel quadro della strategia nazionale e regionale a favore delle aree interne, dei comuni montani e insulari, per potenziare l’offerta di prodotti alla collettività e favorire così la fruizione di servizi importanti per i cittadini, direttamente nelle loro comunità, migliorando la qualità della vita anche nelle aree “meno centrali”.

 

In quest'ottica verranno destinati € 10.000 a fondo perduto a ogni attività idonea a partecipare al bando, fino a una disponibilità massima stanziata di 5 milioni di euro. Le attività in oggetto sono quelle che vengono definite “empori di comunità”, micro, piccole e medie imprese che vendono prodotti alimentari e non, di prima necessità, purchè vadano a integrare i loro servizi con quelli previsti dal bando regionale.

 

Il Comune di Lamporecchio, che rientra nelle aree interne di strategia nazionale, con delibera di giunta ha riconosciuto come attivabili, nelle attività esistenti sul territorio comunale, i seguenti servizi: invio resi e-commerce, pagamento bollettini postali, ricariche carte di credito, pagamento bollette (gas, luce, acqua, rifiuti), pagamento bollo auto/moto e pagamento ticket. In un momento così delicato anche dal punto di vista economico è importante dare la massima informazione possibile alle attività di tutti i fondi disponibili, con le dovute e ovvie libertà di scegliere se accedervi o meno.

 

Viene però confermato da diverse associazioni di categoria che a oggi sono purtroppo poche le attività che hanno aderito a questo bando, solo 35 in tutta la Toscana, fermando 350.000 euro circa dei 5 milioni stanziati.

 

“Abbiamo accolto favorevolmente questo bando - afferma l'assessore al commercio e attività produttive Stella Volpi - non solo per la consistenza della somma a fondo perduto che andrà alle attività idonee, ma anche e soprattutto per l'importante ruolo che hanno svolto in questo anno di pandemia le piccole e medie attività di vicinato, fidelizzando una sempre maggiore clientela in un momento anche di smarrimento e paura al solo uscire di casa per fare la spesa e diventando sempre più punto di riferimento per molti cittadini. Ben venga quindi questa possibilità data loro dai fondi regionali per ampliare la gamma di servizi da offrire alla propria clientela”. 

 

Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese ed il testo integrale dello stesso è consultabile sul sito della Regione Toscana. Per ogni informazione o supporto nella presentazione delle domande è possibile rivolgersi alle proprie associazioni di categoria. 

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: