Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana ha indetto un nuovo bando nel quadro della strategia nazionale e regionale a favore delle aree interne, dei comuni montani e insulari, per potenziare l’offerta di prodotti alla collettività e favorire così la fruizione di servizi importanti per i cittadini, direttamente nelle loro comunità, migliorando la qualità della vita anche nelle aree “meno centrali”.
In quest'ottica verranno destinati € 10.000 a fondo perduto a ogni attività idonea a partecipare al bando, fino a una disponibilità massima stanziata di 5 milioni di euro. Le attività in oggetto sono quelle che vengono definite “empori di comunità”, micro, piccole e medie imprese che vendono prodotti alimentari e non, di prima necessità, purchè vadano a integrare i loro servizi con quelli previsti dal bando regionale.
Il Comune di Lamporecchio, che rientra nelle aree interne di strategia nazionale, con delibera di giunta ha riconosciuto come attivabili, nelle attività esistenti sul territorio comunale, i seguenti servizi: invio resi e-commerce, pagamento bollettini postali, ricariche carte di credito, pagamento bollette (gas, luce, acqua, rifiuti), pagamento bollo auto/moto e pagamento ticket. In un momento così delicato anche dal punto di vista economico è importante dare la massima informazione possibile alle attività di tutti i fondi disponibili, con le dovute e ovvie libertà di scegliere se accedervi o meno.
Viene però confermato da diverse associazioni di categoria che a oggi sono purtroppo poche le attività che hanno aderito a questo bando, solo 35 in tutta la Toscana, fermando 350.000 euro circa dei 5 milioni stanziati.
“Abbiamo accolto favorevolmente questo bando - afferma l'assessore al commercio e attività produttive Stella Volpi - non solo per la consistenza della somma a fondo perduto che andrà alle attività idonee, ma anche e soprattutto per l'importante ruolo che hanno svolto in questo anno di pandemia le piccole e medie attività di vicinato, fidelizzando una sempre maggiore clientela in un momento anche di smarrimento e paura al solo uscire di casa per fare la spesa e diventando sempre più punto di riferimento per molti cittadini. Ben venga quindi questa possibilità data loro dai fondi regionali per ampliare la gamma di servizi da offrire alla propria clientela”.
Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese ed il testo integrale dello stesso è consultabile sul sito della Regione Toscana. Per ogni informazione o supporto nella presentazione delle domande è possibile rivolgersi alle proprie associazioni di categoria.