Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Fratelli d'Italia: "Sospensione canoni concessione per impianti di risalita e aiuti ad hoc per la montagna"

25/3/2021 - 18:54

I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, Vittorio Fantozzi e Alessandro Capecchi, hanno partecipato, stamani, alla commissione aree interne convocata alla presenza di sindaci e operatori sciistici

“Abbiamo presentato le nostre proposte concrete per la montagna -fanno sapere Petrucci e Fantozzi - Intanto, la sospensione dei canoni di concessione del demanio regionale per impianti di risalita e piste da sci per le annualità 2020 e 2021. Poi l’apertura di un capitolo di aiuti ad hoc, come già fatto da molte altre regioni italiane, per le strutture ricettive in particolare e gli esercizi commerciali in generale. La capacità attrattiva di un territorio, infatti, dipende anche dalle caratteristiche delle strutture ricettive stesse. Inoltre, invitiamo la Provincia di Pistoia a spendere, finalmente, i milioni di euro, una decina, giacenti da 15anni nelle proprie casse e destinati al territorio di Abetone-Cutigliano”.

“Occorre una legge quadro a livello toscano sulla montagna che renda strutturati e programmati gli interventi e non legati solo ad episodi emergenziali, oltre a prevedere misure di sostegno per le attività del territorio. Servono risorse a fondo perduto per ristrutturare gli alberghi e incentivi al turismo bianco, altrimenti sarà sempre più difficile competere con le Regioni a Statuto Speciale che invece investono con regolarità nel settore” ha affermato Capecchi.

“C’è il forte rischio che a fine crisi pandemica molte attività della montagna toscana non riaprano, dopo mesi di chiusure, impoverendo irrimediabilmente il territorio. La montagna ha bisogno di interventi urgenti, il tempo delle parole è finito!” sottolineano i consiglieri di Fdi. 

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: