Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
INTERVENTO
PESCIA - I consiglieri comunali Salvatore Leggio e il consigliere Marco Ardis hanno presentato una interpellanza al sindaco sull'utilizzo del teatro Pacini, e in particolare con quali criteri viene dato alle associazioni.
«Visto che durante la stagione scorsa, e quella in corso, alcune associazioni hanno usufruito a titolo gratuito della struttura del Teatro si chiede di conoscere quali siano i criteri, richiesti alle associazioni, che questa amministrazione ha stabilito per la concessione gratuita del Teatro Pacini (qualora esistesse una delibera di giunta la preghiamo di fornire una copia ai consiglieri)».
I due consiglieri vogliono poi sapere: «Quali associazioni hanno, nel corso della scorsa stagione ed in quella in corso, usufruito dell’utilizzo a titolo gratuito del Teatro Pacini, specificando chiaramente gli eventi o le manifestazioni rappresentate; quali sono le associazioni, per le quali nel corso della stagione attuale, è previsto uno o più accessi gratuiti prima della conclusione della stessa, specificando chiaramente gli eventi o le manifestazioni programmate; quali sono le associazioni che, avendo organizzato eventi o spettacoli al Teatro Pacini nel corso della scorsa e dell’attuale stagione, hanno usufruito di agevolazioni da parte della amministrazione comunale, ad esempio la rinuncia della sola quota d’accesso di spettanza del Comune».