Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel periodo pasquale Fondazione Ant - oltre alla tradizionale campagna delle uova di Pasqua che si potranno ordinare online nella sezione regali di Pasqua del sito ant.it - propone un progetto nuovo che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano ma lo declina in versione pasquale dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà. Con un’offerta minima di 15 euro sarà infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr. al latte o fondente a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei comuni di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e Viareggio e quello delle quattro associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna Toscane.
A Pistoia, Ant ha coinvolto il progetto Socialmente che si compone di varie e molteplici iniziative finalizzate a sostenere l'autonomia delle persone, nonché a promuovere e attivare processi di integrazione e di inclusione sociale, da portare avanti anche attraverso la rete sociale costituita dalle associazioni di volontariatoe di promozione sociale. I vari assi di attività offrono risposte a una fascia consistente di persone che non necessita di servizi sanitari e assistenziali, ma che richiede interventi di natura integrativa, iniziative ricreativo-culturali, attività di svago che molti cittadini anziani non possono concedersi perché a basso reddito o perché soli ed esclusi dalla sfera sociale.
Tra i primi ad aderire all’iniziativa dell’Uovo sospeso Ant c’è Materassificio Montalese, proprietario del brand Perdormire, azienda pistoiese leader nel settore bedding e da anni vicino a Fondazione Ant e al benessere della collettività. L’azienda ha scelto di contribuire con una donazione di 110 uova di Ant e di altrettanti 110 plaid offerti direttamente dal brand.
«Da oltre un anno, l’emergenza sanitaria in corso chiede a tutti noi grandi sacrifici, che ci stanno portando a un isolamento sociale dal quale emergono difficoltà di ordine psicologico, sociale e sanitario– sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e presidente della Società della salute pistoiese –. È dunque una situazione complessa, che però sta facendo emergere nuove forme di impegno sociale e solidale. In questo contesto, l’iniziativa promossa da Ant è particolarmente preziosa, perché custodisce in sé una doppia valenza, ossia raccogliere fondi per portare avanti l’attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici e dall’altra regalare un sorriso a quegli anziani che oggi, proprio a causa della pandemia, si trovano maggiormente isolati. La campagna “Uovo sospeso” permette al progetto Socialmente del Comune di Pistoia di essere al fianco di Ant, che ringraziamo per l’opportunità offerta e per l’attività di ricerca e di assistenza che da anni sta portando avanti».
«L’impegno di Perdormire non è venuto a mancare in questi difficili mesi, al contrario abbiamo fortemente voluto rinnovare il nostro sostegno ad Ant anche per iniziative di solidarietà come quella dell’Uovo sospeso. La nostra donazione a favore del progetto Socialmente vuol simboleggiare una carezza ai molti cittadini anziani e bisognosi presenti sul territorio locale» afferma Paolo Luchi, Head of sales & Marketing.
A un anno dallo scoppio dell’epidemia che ci ha visti sempre operativi e in prima linea per garantire cure in sicurezza a pazienti fragili come quelli oncologici, abbiamo voluto mettere in rete la solidarietà – ha dichiarato il delegato Ant di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini – Con l’Uovo sospeso offriamo l’opportunità di moltiplicare il valore di un dono speciale che consente a noi di proseguire le attività di assistenza ai malati di tumore sul territorio e contemporaneamente regala un sorriso a persone in difficoltà. Specialmente in tempi critici come questi, la gioia più grande viene dalla condivisione di piccoli ma significativi e concreti momenti di vicinanza. Ringrazio le istituzioni e soprattutto PerDormire per dimostrarci il loro sostegno e vicinanza.
Per chi vuole contribuire sarà possibile ordinare l’Uovo sospeso chiamando la referente locale Benedetta leoni al 3451562312 o scrivendo a ordini.toscana@ant.itoppure consultando il sito Ant.IT/Toscana alla pagina dedicata alla Pasqua. Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant.
La struttura sanitaria di Ant nella Regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.