Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Uovo sospeso Ant: a Pasqua si moltiplica la solidarietà

31/3/2021 - 19:22

Nel periodo pasquale Fondazione Ant - oltre alla tradizionale campagna delle uova di Pasqua che si potranno ordinare online nella sezione regali di Pasqua del sito ant.it - propone un progetto nuovo che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano ma lo declina in versione pasquale dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà. Con un’offerta minima di 15 euro sarà infatti possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr. al latte o fondente a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore. 
 
Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei comuni di Firenze, Prato, Pistoia, Massa e Viareggio e quello delle quattro associazioni di categoria Confersercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna Toscane. 
 
A Pistoia, Ant ha coinvolto il progetto Socialmente che si compone di varie e molteplici iniziative finalizzate a sostenere l'autonomia delle persone, nonché a promuovere e attivare processi di integrazione e di inclusione sociale, da portare avanti anche attraverso la rete sociale costituita dalle associazioni di volontariatoe di promozione sociale. I vari assi di attività offrono risposte a una fascia consistente di persone che non necessita di servizi sanitari e assistenziali, ma che richiede interventi di natura integrativa, iniziative ricreativo-culturali, attività di svago che molti cittadini anziani non possono concedersi perché a basso reddito o perché soli ed esclusi dalla sfera sociale.
 
Tra i primi ad aderire all’iniziativa dell’Uovo sospeso Ant c’è Materassificio Montalese, proprietario del brand Perdormire, azienda pistoiese leader nel settore bedding e da anni vicino a Fondazione Ant e al benessere della collettività. L’azienda ha scelto di contribuire con una donazione di 110 uova di Ant e di altrettanti 110 plaid offerti direttamente dal brand. 
 
«Da oltre un anno, l’emergenza sanitaria in corso chiede a tutti noi grandi sacrifici, che ci stanno portando a un isolamento sociale dal quale emergono difficoltà di ordine psicologico, sociale e sanitario– sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e presidente della Società della salute pistoiese –. È dunque una situazione complessa, che però sta facendo emergere nuove forme di impegno sociale e solidale. In questo contesto, l’iniziativa promossa da Ant è particolarmente preziosa, perché custodisce in sé una doppia valenza, ossia raccogliere fondi per portare avanti l’attività di assistenza domiciliare ai malati oncologici e dall’altra regalare un sorriso a quegli anziani che oggi, proprio a causa della pandemia, si trovano maggiormente isolati. La campagna “Uovo sospeso” permette al progetto Socialmente del Comune di Pistoia di essere al fianco di Ant, che ringraziamo per l’opportunità offerta e per l’attività di ricerca e di assistenza che da anni sta portando avanti».
 
«L’impegno di Perdormire non è venuto a mancare in questi difficili mesi, al contrario abbiamo fortemente voluto rinnovare il nostro sostegno ad Ant anche per iniziative di solidarietà come quella dell’Uovo sospeso. La nostra donazione a favore del progetto Socialmente vuol simboleggiare una carezza ai molti cittadini anziani e bisognosi presenti sul territorio locale» afferma Paolo Luchi, Head of sales & Marketing.   
 
A un anno dallo scoppio dell’epidemia che ci ha visti sempre operativi e in prima linea per garantire cure in sicurezza a pazienti fragili come quelli oncologici, abbiamo voluto mettere in rete la solidarietà – ha dichiarato il delegato Ant di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini – Con l’Uovo sospeso offriamo l’opportunità di moltiplicare il valore di un dono speciale che consente a noi di proseguire le attività di assistenza ai malati di tumore sul territorio e contemporaneamente regala un sorriso a persone in difficoltà. Specialmente in tempi critici come questi, la gioia più grande viene dalla condivisione di piccoli ma significativi e concreti momenti di vicinanza. Ringrazio le istituzioni e soprattutto PerDormire per dimostrarci il loro sostegno e vicinanza.
 
Per chi vuole contribuire sarà possibile ordinare l’Uovo sospeso chiamando la referente locale Benedetta leoni al 3451562312 o scrivendo a ordini.toscana@ant.itoppure consultando il sito Ant.IT/Toscana alla pagina dedicata alla Pasqua. Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant. 


La struttura sanitaria di Ant nella Regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 5 psicologhe.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: